World RX, la classe regina RX1e non gareggia a Estering, grossi dubbi per il prosieguo di campionato

0
Loeb

Sebastien Loeb and Guerlain Chicherit (FRA) of the Special ONE Racing Team FIA World Rallycross Championship in Hell, Norway

Dopo l’incendio nel parco assistenza a Lydden Hill in cui sono andate distrutte dalle fiamme le due Lancia Delta e Rx1 del team Special One Racing, le gare del WorldRX a Mettet sono state rinviate, alcuni dei concorrenti sono partiti con la RX2e. Secondo la decisione della FIA di venerdì sera, non ci sarà alcuna tappa di Coppa del Mondo in Germania nell’ultima gara europea. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

“La causa dell’incendio al World RX del Regno Unito Lydden Hill il 21 luglio è sotto inchiesta. Sebbene sia stata raccolta e analizzata una quantità significativa di dati e informazioni, la FIA ha deciso – per motivi di sicurezza e per continuare le indagini senza indugio – di posticipare la gara RX1e originariamente prevista per il 19-20 agosto a Estering, Germania”, si legge nel comunicato ufficiale , diffuso a seguito di discussioni che si sono protratte fino a tarda notte di venerdì.

Nel fine settimana in Germania si terranno solo gli ultimi round di RX2e, EuroRX1 ed EuroRX3, su cui si decideranno tutti e tre i titoli di campionato. Al momento ci sono poche speranze che la classe RX1e possa ancora competere nelle ultime due gare WRX a Città del Capo (7/8 ottobre) e Hong Kong (11/12 novembre). (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)

Rispondi