Rallycross, distrutte da un incendio alla batteria due Lancia Delta. Una è quella usata da Sebastien Loeb

Incendio Lancia Delta Rallycross
Due Lancie Delta elettriche bruciate a Lydden Hill, il giorno prima del round britannico del World Rallycross Championship. L’incendio ha distrutto il parco assistenza del team Special ONE Racing, compresa l’auto di Sebastien Loeb. L’incendio è scoppiato sotto la tenda del Parco assistenza e successivamente si è diffuso ai vicini camion di servizio del team Special ONE Racing. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)
Alle 8:43, cinque autopompe sono state inviate sulla pista di Lydden Hill, ma alla fine ce ne sono volute nove unità e un’autocisterna. I vigili del fuoco, dotati di autorespiratore, hanno utilizzato getti principali e schiuma pressurizzata per spegnere l’incendio. Le operazioni di spegnimento, si sono concluse alle 10:50, più di due ore dopo lo scoppio dell’incendio.
Secondo informazioni non ufficiali, una delle batterie di auto da corsa elettriche ha preso fuoco. La causa ufficiale dell’incendio, tuttavia, rimane sconosciuta. Soprattutto, nessuno è rimasto ferito a causa dell’incidente: il paddock è stato evacuato e la pista è chiusa al pubblico venerdì. (Scopri la password dell’App Sportity dell’Albo Gara LINK)
Il fumo era visibile da lontano dal vicino villaggio e dall’autostrada. Le autorità hanno emesso avvertimenti, consigliando ai residenti del Kent di chiudere porte e finestre. Il promotore e il team non hanno ancora annunciato ulteriori attività legate al World RX della Gran Bretagna.
Le due Lancia Delta EVO del team gareggiano nella classe ammiraglia del Campionato Mondiale Rallycross. Si tratta di auto completamente elettriche pur mantenendo la trazione integrale e la potente potenza caratteristica della classe SuperCar.
- Toyota Yaris GR 2024: aumentano le prestazioni e la potenza supererà i 300cv - 27 Settembre 2023
- Sorpassare in curva: cosa si rischia? - 26 Settembre 2023
- Nissan Concept 20-23: la visione futuristica della mobilità urbana elettrica - 26 Settembre 2023
Devi accedere per postare un commento.