La sedicenne Lia Block correrà nell’Extreme E e sarà compagna di squadra di Timo Scheider

0

Sostituisce Christine GZ nel team di DJ Carl Cox

La maggior parte dei sedicenni deve ancora prendere la prima lezione di guida, ma Lia Block può iniziare a mostrare le sue abilità nell’Extreme E. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Tale padre tale figlia. Ken Block non c’è più, ma fortunatamente ha potuto trasmettere i suoi geni e la sua passione per le corse a sua figlia. Non si è arresa dopo la perdita del padre. Ad esempio, la scorsa settimana ha guidato la Pikes Peak con la Porsche da 1.400 CV di Ken. E questo all’età di sedici anni.

Ora è pronta per la sua prossima avventura. Extreme E annuncia che Lia Block farà il suo debutto in questa classe di corse questo fine settimana. La stagione è già iniziata, ma sostituisce Christine GZ nel team di DJ Carl Cox.

Se hai dimenticato di nuovo cosa fosse l’Extreme E, questa classe gareggia con fuoristrada elettrici in una varietà di luoghi esotici. Ogni squadra è composta da un pilota maschio e una pilota donna, che si alternano. Nell’Extreme E c’è una stretta parità tra uomini e donne.

Lia Block sarà compagna di squadra di Timo Scheider, vincitore del campionato DTM nel 2008 e nel 2009. Per indicare la differenza di età: Timo ha fatto il suo debutto nel DTM sette anni prima della nascita di Lia. E ora questi due formano un duo improbabile.

Lia gareggerà per la prima volta questo fine settimana, durante  l’Island X Prix, che si terrà in Sardegna. Non parte con la migliore posizione di partenza, perché la sua squadra è attualmente ottava in un campionato con dieci squadre. Ma questo non dovrebbe rovinare il divertimento.

Rispondi