MS Munaretto al Rally degli Abeti con Stefano Gaddini navigato da Iacopo Innocenti

0

Tutto il team MS Munaretto è vicino all’Emilia-Romagna ed a tutte le persone coinvolte dall’alluvione

Erano ben sei gli equipaggi che MS Munaretto avrebbe dovuto seguire nel weekend del 20 e 21 Maggio. L’uso del condizionale è d’obbligo, in quanto il plurititolato team scledense era pronto ad affrontare l’ennesimo impegno stagionale, dividendosi tra gli sterrati del 30° Rally Adriatico e gli asfalti del 40° Rally degli Abeti e dell’Abetone, ma l’evento marchigiano è stato rinviato. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

A seguito dei recenti eventi di maltempo che hanno colpito gran parte dell’Emilia-Romagna e non solo, le autorità delle zone interessate dalla competizione, per motivi legati alla sicurezza, hanno revocato le ordinanze di svolgimento del rally.

Nei pressi di San Marcello Pistoiese, invece, il 40° Rally degli Abeti e dell’Abetone andrà regolarmente in scena. Quasi sessantacinque i chilometri cronometrati, divisi tra sabato e domenica, del terzo round della Coppa Rally di Zona 6.

MS Munaretto seguirà l’esperto Stefano Gaddini, coadiuvato da Iacopo Innocenti, a bordo di una Renault Clio S1600. Il driver lucchese, già vincitore assoluto del Rally degli Abeti nel 2003 ed in diverse occasioni a podio nella gara pistoiese, cercherà di ben figurare tra le vetture a due ruote motrici, in una corsa che più volte gli ha sorriso.

Sulla pedana di partenza di Urbino, invece, il team MS Munaretto avrebbe dovuto schierare cinque performanti Škoda Fabia Rally2 Evo, affidate ad altrettanti esperti terraioli: dopo un avvio di stagione non del tutto convincente, Enrico Oldrati ed Elia De Guio avrebbero avuto l’occasione di riaprire la lotta al Campionato Italiano Rally Terra, anche grazie ai chilometri di esperienza accumulati nel corso del recente WRC Vodafone Rally de Portugal, concluso in ventesima posizione assoluta.

Anche Umberto Scandola sarebbe stato della partita vestendo i colori MS Munaretto: il forte driver veronese, già sette volte vincitore della gara marchigiana, avrebbe rincorso l’ennesimo successo, affiancato da Nicolò Gonella.

Parlando di veronesi volanti, era pronto al via anche Luca Hoelbling, con Stefano Righetti alle note, al momento settimo nella classifica Cirt.

La line-up targata MS Munaretto sarebbe stata chiusa da Edoardo Bresolin, attualmente secondo nella classifica assoluta del Raceday Rally Terra, e dal forte sloveno Aljoša Novak, navigati rispettivamente da Rudy Pollet ed Uroš Ocvirk.

Il 30° Rally Adriatico è ora in programma nel weekend del 15 e 16 Luglio, valido come terzo round del Campionato Italiano Rally Terra e della Coppa Rally di Zona 5.

Tutto il team MS Munaretto è vicino all’Emilia-Romagna ed a tutte le persone coinvolte dall’alluvione.

Rispondi