Shakedown alla Targa Florio: Crugnola il più forte, in forma De Tommaso e Andolfi

0


Lo shakedown di 3 km in zona Cangemi ha dato i primi indizi per la 107^ Targa Florio Rally, ormai prossima alla partenza. In attesa dello start, previsto da Piazza Parlamento nel cuore di Palermo a partire dalle ore 16.00, tutti gli equipaggi iscritti al Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, compresi i partecipanti al CIAR Junior, Due Ruote Motrici e Promozione,si sono alternati nei test preparativi durante la mattinata odierna ed hanno effettuato diversi passaggi cronometrati. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Il miglior tempo l’ha fatto registrare il capofila del tricolore Andrea Crugnola con Pietro Ometto su Citroen C3 Rally2 in 1’38.8 nel quarto ed ultimo passaggio sul breve tratto di prova.


Prima del duo campione in carica in tanti hanno siglato tempi molto interessanti. Tra questi, ottimo test per Luca Bottarelli con Walter Pasini su Skoda Fabia Rally2, il più veloce nel secondo giro, capace di abbassare successivamente il suo tempo fino a 1’40.7. I primi a scendere sotto al muro di 1’40’’ dopo Crugnola sono stati invece Damiano De Tommaso con Sofia D’Ambrosio, altra Skoda, i più veloci nel terzo giro di shakedown in 1’39.9, crono fotocopiato dopo poco da Fabio Andolfi in coppia con Nicolò Gonella. Adesso tutti gli altri iscritti tra i 216 che si sono presentati in Sicilia avranno la possibilità di provare sullo shake fino alle 12.00


Dopo questo prologo, la Targa Florio è ora pronta a dare il via alle ostilità. La cerimonia d’apertura lancerà le vetture iscritte al rally moderno e storico, questo valido per il CIR Auto Storiche, verso la SPS1 “Nino Vaccarella” (2,22 km) dalle 18:01, trasmessa in diretta televisiva su Rainews.it e ACI Sport TV (ch. 228 Sky, acisport.it, Facebook @ACISportTV @CIRally, App ACI Radio).

Rispondi