Ancora un incidente mortale, tragico incidente al Morocco Desert Challenge

0

Il copilota Laurent Lichtleuchter è deceduto sul colpo

Un tragico incidente si è verificato oggi durante il Morocco Desert Challenge al km 54 della prova speciale. L’equipaggio 237 composto da Patrice Garrouste e Laurent Lichtleuchter è stato coinvolto in un incidente che ha visto un altro concorrente colpire la Polaris dalla parte del copilota alla velocità di 140 km/h. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

A causa della polvere la visibilità era molto ridotta. A causa del violento impatto la macchina è andata in pezzi e ha preso fuoco. Nello schianto, Patrice Garrouste, il pilota, ha riportato ustioni importanti, ma è sempre rimasto cosciente ed è riuscito a uscire dall’auto. Sfortunatamente, il copilota Laurent Lichtleuchter è morto sul colpo. Nonostante l’intervento del medico, arrivato molto velocemente in elicottero, il copilota Laurent Lichtleuchter è deceduto sul colpo. Il pilota Patrice Garrouste è stato portato in ospedale per curare le sue ferite.

Tutta la famiglia rally-raid è colpita da questa tragedia. A 46 anni, Laurent era un copilota professionista particolarmente apprezzato in questo mondo dove si era fatto un nome e aveva molti amici. Il suo talento lo ha portato ai più grandi rally del mondo con 15 partecipazioni alla Dakar di cui 2 vittorie nel T2. Sia per Toyota Auto Body dove era co-pilota ufficiale, sia per team minori per i quali amava condividere la sua esperienza, Laurent era sempre pronto a lasciarsi coinvolgere in avventure sia umane che sportive.

L’organizzatore Gert Duson e l’intera famiglia MDC inviano le loro più sentite condoglianze alla moglie e ai figli.

“Questa è una notizia molto triste e siamo profondamente addolorati. Perdiamo un caro amico che faceva parte della famiglia Xtremeplus da 20 anni. Non abbiamo parole per esprimere questa perdita. Il nostro pensiero e le nostre condoglianze vanno alla sua famiglia. Lascia tre bellissimi bambini”, ha dichiarato Marco Piana, proprietario e manager del team Xtremeplus.

Rispondi