Hyundai Motorsport parteciperà al Rally di Croazia con una livrea speciale in ricordo di Craig Breen

0

La famiglia di Breen e James Fulton hanno confermato che era loro desiderio che la squadra gareggiasse in Croazia in onore di Craig

Breen

2023 FIA World Rally Championship Round 02, Rally Sweden, 09-12 February 2023 Photographer: Vincent Thuillier Worldwide copyright: Hyundai Motorsport GmbH

Hyundai Motorsport conferma che parteciperà al Rally di Croazia, il quarto round del FIA World Rally Championship, con due vetture iscritte questa settimana (20-23 aprile) a seguito dell’incidente nei test pre-evento in cui Craig Breen ha perso la vita e di cui si svolgeranno i funerali domani, martedì 18 aprile. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Questa decisione di partecipare è stata presa dopo un’attenta valutazione, che ha incluso discussioni con la famiglia di Craig Breen, il suo copilota James Fulton, e gli equipaggi e i membri del team di Hyundai Motorsport.

La famiglia di Breen e James Fulton hanno confermato che era loro desiderio che la squadra gareggiasse in Croazia in onore di Craig.

I due equipaggi della Hyundai i20 N Rally1 Hybrid saranno Thierry Neuville/Martijn Wydaeghe ed Esapekka Lappi/Janne Ferm.

Il Team Principal di Hyundai Motorsport, Cyril Abiteboul, ha dichiarato: “Dopo un’attenta valutazione che ha coinvolto tutte le parti interessate, abbiamo deciso di partecipare al Rally di Croazia. Lo faremo in memoria di Craig, per onorarlo, la sua passione per i rally e il suo spirito competitivo. Entreremo due vetture e ritirare la terza iscritta in segno di rispetto. Entrambe le vetture correranno con una livrea speciale per Craig, la sua famiglia, gli amici e i fan. È chiaro dal parlare con tutti che il modo migliore per onorare l’eredità di Craig non era quello di ritirare il nostro ingresso, quindi partecipiamo consapevoli del nostro compagno di squadra perduto, amico e incredibile concorrente.

Domande e risposte con Cyril Abiteboul

Quanta considerazione è stata data al ritiro dal Rally di Croazia?
“Durante questa decisione è stata prestata molta attenzione. Era chiaro dal feedback fornito da tutti coloro che conoscevano bene Craig che partecipare sarebbe stato il modo migliore per onorarlo. Ci siamo consultati con la famiglia e hanno approvato questo approccio”.

Qual è il motivo della livrea speciale?
“Stiamo partecipando a questo rally principalmente per onorare Craig e la sua incredibile vita e il suo talento. Craig era un orgoglioso irlandese e un appassionato rappresentante della comunità del rally irlandese, quindi la livrea rappresenterà i colori della bandiera irlandese in sua memoria”.

Rispondi