Rally Bellunese, verifiche concluse, domani il via e l’apertura della Coppa Rally 4^ zona

0

Sono 69 gli equipaggi che domani (partenza del primo concorrente alle 8,20 da piazza Papa Luciani di Mel di Borgo Valbelluna) animeranno il Rally Bellunese 2023. La lunga, laboriosa, impegnativa attesa che ha accompagnato in questi mesi Tre Cime Promotor asd si esaurisce e lascia spazio, come è giusto che sia, alle evoluzioni dei concorrenti, impegnati a rincorrere il sogno. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

L’Albo d’oro della corsa, inaugurato nel 1975 da Pittoni-“Fox”, su Alfa Romeo Alfetta Gt, propone al via i due recordman di successi (quattro): Signor-Bernardi e il friulano De Cecco, ma fra i sicuri protagonisti sono da annoverare anche gli altri friulani Bravi-Bertoldi, vincitori della Coppa Rally 4^ zona nel 2021. Tanti, comunque, gli outsiders che proveranno a dare il meglio per salire sul podio. Questa edizione della corsa è importante anche perché, dopo le incertezze degli ultimi anni, può e vuole nelle intenzioni degli organizzatori, segnare il punto di rilancio del Rally Bellunese, evento che è nel cuore di tanti appassionati non solo triveneti.

Come ricordato la partenza del primo equipaggio è fissata alle 8.20 dal palco allestito nella piazza Papa Luciani di Mel, una piccola “chicca” di stile che fa da eccellente contorno alle vetture. Questi gli orari di chiusura delle strade su cui domani, domenica 2 aprile, si svolgeranno le prove speciali. Dalle 7.20 alle 19, ps “Lentiai”, a Lentiai di Borgo Valbelluna, via delle Molade, innesto via Bortolini, via Rocca, via Cavallotti, località Canai fino a via Solagna.

Dalle 7.45 alle 16, ps “Castello di Zumelle”, Mel di Borgo Valbelluna, via Rive di Villa, via Col Fassui, via Tiago, strada per il Castello di Zumelle.
Dalle 8 alle 19.30, ps “Melere”, Mel di Borgo Valbelluna, via Frontin, località Noal, località Pranolz da bivio Pranolz-Nate verso località Nate fino al bivio Valmorel-Pianezze continua in località Pranolz per Melere, in Comune di Limana via Peden, via Valmorel, via Navenze, via Triches.
L’arrivo del Rally Bellunese 2023 è fissato alle 17.55. Sul palco d’arrivo sono previste le premiazioni dei protagonisti assoluti e di classe.

Rispondi