Vittoria per Martins Sesks al Rally Aluksne su Skoda Fabia RS Rally 2 gommata MRF Tyres

0

Prossimo appuntamento la tappa ERC Portogallo del Rally Serras de Fafe e Felgueiras dal 10 al 12 marzo, che si svolgerà prevalentemente su sterrato

Sesks

Martins Sesks e Francis Renārs al Rally Alūksne su Škoda Fabia RS Rally 2 gommata MRF Tyres - Foto Social Sesks Rally Time

Buona la prima per Martins Sesks, che al debutto stagionale sulla nuova Škoda Fabia RS Rally 2 gommata con le MRF Tyres ha centrato il successo al Rally di Alūksne in coppia con il navigatore Francis Renārs. Una gara di apprendistato, per conoscere meglio la nuova arma di casa Skoda, in vista del primo appuntamento dell’ERC. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Il rally di Alūksne è iniziato con due tappe notturne, nelle quali Sesks e Francis hanno raccolto il primo ritardo nei confronti dell’ agguerritissimo estone Gregor Jeets. Nella seconda giornata di gara, dopo PS3 e PS4, l’equipaggio ha continuato a guadagnare vantaggio nella posizione di testa e, nonostante abbia perso contro Jeets nelle PS5 e SS6, Sesks e Francis hanno mantenuto un vantaggio di 6,97 secondi. Sul finale, Jeets si è innevato nella PS9, perdendo ogni speranza per la vittoria finale, lasciando Sesks in passerella all’arrivo.

“Nelle fasi finali, abbiamo semplicemente fatto il nostro lavoro e, a differenza dei nostri avversari, non abbiamo pensato molto al nostro risultato – ha commentato Mārtiņš Sesks-. Siamo dispiaciuti per il ritiro di Jeets in PS9, perchè stavamo portando avanti una bella lotta. La vittoria è stata un valore aggiunto, perché l’importante era andare d’accordo con la macchina. Non si può dire che siamo riusciti a scoprire tutto, ma è già più comprensibile. Ecco perché siamo stati ad Aluksne questo fine settimana, ecco perché ci siamo allenati e preparati, in modo che queste cose siano chiare tra due settimane in Portogallo”.

Già martedì sera, l’auto sportiva e il team gestito da Sports Racing Technologies dal porto di Liepāja andranno alla prima tappa del Campionato Europeo di Rally. La tappa ERC Portogallo del Rally Serras de Fafe e Felgueiras dal 10 al 12 marzo si svolgerà prevalentemente su sterrato, mentre la seconda tappa il 5-6 maggio alle Isole Canarie si svolgerà su asfalto.

Rispondi