ERC, Andrea Mabellini e Virginia Lenzi schierati con la Skoda Fabia Rally2 gommata MRF Tyres

0

La macchina sarà preparata da RaceSeven, la stessa squadra che si prende cura del destriero dei compagni di squadra vincitori del campionato Efrén Llarena e Sara Fernánde

Mabellini

Andrea Mabellini e Virginia Lenzi su Skoda Fabia Rally2 gommata MRF - Rally Time

Andrea Mabellini e la navigatrice Virginia Lenzi saliranno nella categoria leader nel FIA European Rally Championship di quest’anno, armati del supporto del marchio indiano MRF Tyres. I due italiani, entrambi poco più che ventenni, utilizzeranno una Škoda Fabia Rally2 per la loro prima stagione nella massima serie dell’ERC, dando il via alla loro campagna il mese prossimo al Rally Serras de Fafe (10 – 12 marzo). Gareggeranno per il MRF Tyres Dealer Team, che opera in collaborazione con la squadra principale del Team MRF Tyres. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Mabellini ha pilotato una Renault Clio Rally4 a trazione anteriore nel campionato dello scorso anno, finendo secondo nella combattuta categoria ERC4. Questa stagione segna una grande progressione per il 23enne che affronta la sua prima stagione completa con le quattro ruote.

La macchina sarà preparata da RaceSeven, la stessa squadra che si prende cura del destriero dei compagni di squadra vincitori del campionato Efrén Llarena e Sara Fernández.

“Questa è una notizia davvero entusiasmante per noi-, ha detto Mabellini-, e voglio ringraziare enormemente MRF Tyres e tutti i nostri partner che hanno reso possibile tutto questo. Correremo con la Fabia Rally2 Evo, credo più o meno per metà stagione. Poi, se ne avremo le possibilità, passeremo alla Fabia RS Rally2, ma tutto dipenderà dalla disponibilità di Škoda a fornirci la nuova auto.”

Ha aggiunto: “Sicuramente sarà un grande passo per noi. Conosciamo più o meno tutti i rally, ma non sarà facile salire su una macchina Rally2 ed essere veloci come alcuni degli altri ragazzi, soprattutto all’inizio della stagione, forse sarà un po’ più facile sull’asfalto, ma dobbiamo fare esperienza, soprattutto sulla terra, per essere veloci come i migliori piloti”.

Llarena e Fernández hanno condiviso le loro conoscenze con i loro giovani colleghi e hanno persino partecipato al Rally del Brunello dello scorso dicembre per mostrare il loro sostegno durante il debutto della coppia utilizzando la gomma MRF.

“Efrén e Sara ci stanno già aiutando molto. È molto importante per me e Virgy cercare di fare tesoro di tutto ciò che ci stanno insegnando”, ha spiegato Mabellini, che punta a stabilire un ritmo tra i primi cinque in questa stagione.  

“Faremo del nostro meglio in ogni rally”, ha continuato. “Sarebbe fantastico ottenere un podio quest’anno, ma non voglio andare troppo avanti rispetto a me stesso. so benissimo – forse in Italia – sarà il bersaglio”.

Rispondi