ERC, Martins Sesks svela la livrea che lo accompagnerà nella lotta per il titolo europeo con MRF

0

Al volante della Škoda Fabia RS Rally2 sarà navigato da Renars Francis

Sesks

Martins Sesks e Renars Francis livrea Skoda Fabia RS Rally2

Il Team MRF Tyres ha confermato il suo ultimo pilota per il FIA European Rally Championship di quest’anno, con Mārtiņš Sesks pronto a disputare un programma completo nel 2023. Il fuoriclasse lettone diventa la seconda aggiunta alla formazione della squadra, dopo l’annuncio del campione in carica Efren Llarena all’inizio di questa settimana. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Sesks ha pilotato una Škoda Fabia Rally2 Evo2 gommata MRF durante uscite selezionate nel 2022, con il momento clou senza dubbio della sua prima vittoria ERC sul suolo di casa al Tet Rally Liepāja, dove ha vinto ogni singola tappa.

Il 23enne è passato a una Škoda Fabia RS Rally2 nuova di zecca per un attacco per l’intera stagione. La vettura sarà preparata da Sports Racing Technologies, con Sesks ancora una volta affiancato da Renars Francis al posto del copilota.

I due testeranno l’auto alla fine di questa settimana prima di darle il suo debutto competitivo al Rally Alūksne, che inizierà venerdì in Lettonia. L’attenzione si sposta quindi sulla gara di apertura dell’ERC, il Rally Serras de Fafe, dal 10 al 12 marzo.

“Qualche settimana fa, c’era un piano da A a C e poi D-, ha riso Sesks-. Ora tutto si è risolto e siamo in grado di trasformare il piano A in realtà, ovvero guidare un’intera stagione ERC con il miglior team, le migliori gomme e la migliore macchina. È un piacere farlo e mi sento anche molto ottimista. Sento che questa stagione può essere un punto di svolta per noi per mostrarci davvero e mostrare cosa possiamo fare.”

Mentre Sesks è rimasto a bocca aperta quando gli è stato chiesto dei suoi obiettivi stagionali, ha espresso fiducia nell’avere le capacità e le attrezzature necessarie per competere in testa.

“Si tratta sempre di speculazioni prima dell’inizio della stagione ei punteggi sono sul tabellone-, ha detto a FIAERC.com-. Tutto quello che posso dire è che penso che abbiamo il miglior pacchetto che abbia mai avuto finora nella mia carriera di pilota. Tutto sembra davvero promettente, ma non voglio speculare troppo. Di sicuro faremo del nostro meglio, ma non voglio nemmeno esercitare pressioni inutili su noi stessi. Dimostreremo il nostro valore sui palchi”.

Rispondi