Camunia Rally2023, si correrà a Bienno, Valsaviore e Astrio

0

Le iscrizioni si apriranno giovedì 23 febbraio. Nuova location per lo shake down

Nucita

Andrea Nucita e Rudy pollet su Skoda Fabia al Camunia Rally - Foto Magnano

Il prossimo 23 febbraio sarà il primo giorno utile per inviare le iscrizioni al 9° Camunia Rally organizzato dalla scuderia New Turbomark e che si correrà sabato 25 e domenica 26 marzo. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Da sempre al centro della tradizione motoristica bresciana, la Vallecamonica vivrà un fine settimana intenso grazie a tre prove speciali che i concorrenti dovranno ripetere totalizzando sessanta chilometri di tratti cronometrati nei pressi di Breno, località al centro delle operazioni logistiche grazie alla sua splendida piazza Generale Ronchi oltre all’Hotel e al Cinema Giardino. La cerimonia di partenza si svolgerà invece a Cividate Camuno dove sarà successivamente ubicato il Parco Assistenza. Questa novità si aggiunge al rinnovato tratto di shakedown: nelle ultime fasi pre-gara i concorrenti potranno testare le proprie vetture in assetto da competizione in un breve tratto “ritagliato” dalla Deria.

Nelle scorse ore gli organizzatori hanno indicato quali saranno le prove e i rispettivi orari.

Nel pomeriggio di sabato sarà protagonista il paese di Bienno dove si svolgeranno ben due passaggi della prova denominata SISEM: uno stage cittadino che porta la corsa “direttamente nelle case degli appassionati” con un percorso accattivante e allo stesso tempo spettacolare.

Cinque saranno invece le prove domenicali con Valsaviore che verrà ripetuta per due volte mentre la celebre Astrio tre.

Duecentotrentanove chilometri totali con sessanta utili alla sfida cronometrica: questo, a grandi linee, il raggio di azione di una corsa che negli anni ha visto sfidarsi molti piloti di livello: basti pensare che un anno fa trionfò il pluricampione italiano Andrea Nucita davanti al valtellinese Guerra e al locale Bondioni, quest’ultimo detentore del maggior numero di vittorie nell’albo d’oro: ben quattro.

Albo d’oro

2014 Tosini-Polonioli (Renault Clio R3C)
2015 Tosini-Polonioli (Renault Clio R3C)
2016 Gianesini Fay (Renault Clio S1600)
2017 Bondioni-Panteghini (Skoda Fabia R5)
2018 Bondioni-Maifredini (Skoda Fabia R5)
2019 Bondioni-Panteghini (Skoda Fabia R5)
2020- Non disputato a causa del COVID-19
2021 Bondioni-D’Ambrosio (Skoda Fabia R5)
2022 Nucita-Pollet (Skoda Fabia R5)

Rispondi