Incidente in elicottero, muore Igor Schiocchet imprenditore ed appassionato di rally

0
Schiocchet

L’imprenditore Igor Schiocchet., 45 anni  di Trichiana, pilota esperto,  ha perso la vita, questa mattina, nel grave incidente a Sequals di Pordenone. Il suo elicottero era stato visto roteare in maniera anomala per poi scomparire dall’orizzonte. Una persona ha chiamato il 112 ed  è scattata la macchina dei soccorsi. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Igor Schiocchet era un imprenditore con tante passioni, dal volo ai rally. Marito e padre, titolare di un’impresa di tinteggiatura specializzata anche opere complesse e con diversi dipendenti.  Sportivo, dal go kart al deltaplano, dall’aliante al rally piazzandosi in testa al Gruppo A Classe 3000 al suo esordio, nella cronoscalata del Nevegal dell’estate scorsa a lugli, mentre l’anno prima era il pilota da battere con il go kart nella categoria Over 35, talento trasmesso anche al figlio. Quest’anno aveva preso il via a quattro rally, in coppia conAllen Piano su Peugeot 208 R2B, al Rally della Valpolicella sempre su Peugeot 208 R2B affiancato da Nicola Argenta, con il quale ha disputato il Rally della Marca con la Peugeot 208 Rally4 ed infine al Rally città di Bassano di nuovo con Allen Piano su Skoda Fabia R5. Abitava a Trichiana lungo la strada che porta in Melere. Lascia la moglie Simonetta e due figli.

Gli infermieri della Struttura operativa regionale emergenza sanitaria hanno inviato sul posto l’equipaggio di un’ambulanza, l’elisoccorso, e hanno attivato i vigili del fuoco e i carabinieri. Sul posto è subito atterrato un secondo velivolo che volava a poca distanza dal primo. Non e’ escluso che la vittima abbia tentato un atterraggio d’emergenza.

Tantissimi i messaggi di cordoglio in queste ore “Il team Delta Rally, con grandissima tristezza, saluta il suo pilota Igor Schiocchet, venuto a mancare oggi in un tragico incidente. Abbiamo avuto l’onore, durante il 2022, di seguirlo in ben cinque gare e oggi lo vogliamo ricordare proprio a bordo di una vettura da Rally. Riposa in pace Igor”.

“La scuderia si stringe in un immesso abbraccio alla famiglia Schiocchet, per la prematura scomparsa del nostro Igor, a Simonetta, Giada e Mattia, vanno le nostre più sentite condoglianze – hanno commentato dalla Scuderia E.A Sport Inv.-. Caro Igor, sei stato vicino a noi fin dall’inizio, eri una grande persona, lasci un vuoto immenso nei cuori di tutti. Rimani sempre accanto a noi vegliando da lassù, con il tuo immenso entusiasmo per la vita e per lo sport!!! Noi non possiamo che ritenerci fortunati ad averti conosciuto.”

Dalla Redazione di Rally Time sentite condoglianze alla famiglia.

Rispondi