Il debriefing delle stelle del WRC dopo le ricognizioni del Rally Monte-Carlo

0

Verifiche Rally di Monte Carlo, le foto di Mauro Borghi per Rally Time

Monte Carlo

Verifiche Rally di Monte Carlo - Foto di Mauro Borghi per Rally Time

Il terzo giorno di ricognizione ha portato gli equipaggi lungo le strade di domenica, quelle più vicine al parco assistenza di Monaco. Con un po’ di neve e ghiaccio in alcuni punti, i conducenti hanno ammesso che mercoledì sera c’erano tutti gli occhi puntati sul tempo. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Il campione in carica Kalle Rovanperä ha detto: “Abbiamo fatto delle ricognizioni piuttosto buone, sembra che avremo delle condizioni miste – sono sicuro che sarà diverso dalle ricognizioni al rally. Gli equipaggi della nota di ghiaccio saranno vitali, dobbiamo capire queste informazioni.

“Questa è sempre una grande sfida e non è un rally in cui mi sono sempre sentito più a mio agio, non è l’evento più facile. Ma è una grande sfida ed è un posto speciale per iniziare la stagione”.

Un uomo che è sempre sembrato e si è sentito a casa in montagna è l’otto volte vincitore Sébastien Ogier.

Il francese ha detto: “Abbiamo avuto alcune condizioni invernali, ma stanno cambiando molto rapidamente ed è difficile prevedere cosa accadrà. Non credo che avremo così tanta neve in arrivo ora, ma questo non rende le cose più facili. Sono sicuro che ci sarà del ghiaccio, sono sicuro che sarà un tipico Monte.

“Non è facile vincere questo. Farò del mio meglio e se riusciremo ad avere un po’ più di fortuna, spero di poter stare fuori dai guai e lottare per la vittoria”.

Il pilota Hyundai ed ex vincitore del Monte Thierry Neuville ha aggiunto: “Le strade e le condizioni sono simili a quelle dell’anno scorso e le ricognizioni sono state ragionevolmente semplici. Non ci sono state così tante sorprese finora, ma sono sicuro che avremo delle condizioni diverse nel rally”.

Rispondi