FIA WRC rende omaggio a Ken Block ritirando il numero 43

0

In onore della sua memoria, la famiglia WRC in collaborazione con la FIA ha deciso di ritirare il numero per la stagione 2023

Ken Block

Ken Block e Alex Gelsomino al Rally Racc

Il numero 43 è stato ritirato dall’uso nel FIA World Rally Championship di quest’anno come segno di rispetto per l’icona del motorsport Ken Block. Block, che era meglio conosciuto per le sue manovre video virali al volante, la sua personalità esagerata, insieme alla sua abilità professionale nei rally, è morto questa settimana in un incidente in motoslitta all’età di 55 anni. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

L’americano era uno dei preferiti dai fan, un idolo per molti e un amato membro della famiglia dei rally.

Il numero 43 era sinonimo del marchio di Block e quello che portava sulla maggior parte delle auto che guidava, fin dall’inizio della sua carriera. In onore della sua memoria, la famiglia WRC in collaborazione con la FIA ha deciso di ritirare il numero per la stagione 2023.

Il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem ha dichiarato: “Dato l’enorme contributo che il nostro grande amico Ken Block ha dato al motorsport e il fatto che fosse tenuto in grande considerazione dalle persone di tutto il mondo, è del tutto appropriato che il suo numero 43 venga ritirato dall’uso durante la stagione WRC 2023.

“Anche se è un piccolo gesto, speriamo che possa portare un po’ di conforto alla sua famiglia e ai suoi amici in questo momento. Ken era una vera leggenda e il ricordo di questa vera leggenda vivrà con noi per sempre”.

“L’impatto che Ken ha avuto sui rally nel portare il nostro sport a un pubblico completamente nuovo non può essere sottovalutato”, ha aggiunto Jona Siebel, amministratore delegato di WRC Promoter .

“Per Ken, il coinvolgimento dei fan era fondamentale, rendendolo una figura amata del WRC. Come sport, ritirare il numero 43 – un numero sinonimo di Ken – è il nostro piccolo segno di rispetto per la famiglia, gli amici ei fan di Ken”, ha aggiunto.

Block ha fatto il suo debutto nel FIA World Rally Championship in Messico nel 2007. Ha iniziato 25 round all’apice di questo sport, principalmente al volante di auto Ford M-Sport.

Rispondi