Marco Gianesini ai nastri di partenza del Rallyday della Fettunta su Renault Clio Williams A7

Si corre sabato 3 e domenica 4 dicembre

Gianesini

Marco Gianesini - Foto PhotoBriano

L’Adriatic Champions Race di Jesolo doveva essere l’ultima gara di stagione per Marco Gianesini ma un guasto alla vettura ha privato il driver valtellinese degli ultimi momenti adrenalinici della stagione; questo motivo ha indotto il portacolori della Top Rally ad iscriversi al Rally della Fettunta, gara toscana valevole sotto  forma di rallyday. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Con alle note il sondriese Romano Belfiore dunque, Marco Gianesini tornerà a pilotare la sua Renault Clio Williams di classe A7 che in passato gli ha regalato parecchie gioie.

Ho voglia di correre – spiega Gianesini-e questa è una delle ultime opportunità dell’anno per cui insieme a Romano abbiamo deciso di prendervi parte. Le gare in Toscana sono sempre molto affascinanti perché hanno un ottimo seguito di pubblico e le strade sono molto belle da affrontare. Inoltre un rallyday è una formula che ben si addice alla Clio Williams che riesce ancora a dire la sua a livello generale.

La gara avrà in Barbiero Tavernelle il suo quartier generale. Prove speciali teatro della sfida saranno Cortine, Sicelle e Campoli.