Christian Merli al via del Rally Monte Carlo nel WRC2

0
Merli

Christian Merli Rally Monte Carlo 23

Fresco vincitore del suo quarto titolo del Campionato Europeo della Montagna con l’Osella FA 30 Judd LRM in modo schiacciante, Christian Merli si prepara a stupire i suoi tifosi, prendendo il via al Rally del Monte Carlo 2023 a bordo di una vettura del WRC2. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Nella stagione appena conclusa, Merli ha vinto tutte e nove le gare in programma nel campionato europeo, dimostrando le sue doti di guida in tutta Europa, adesso però, una nuova sfida lo attende, prendere parte ad una gara di campionato del mondo rally. Non nuovo agli sterrati ed all’asfalto dei rally, Merli ogni anno prende il via ad una, due gare di rally. Lo abbiamo incontrato a dicembre dello scorso anno al Prealpi Master Show a bordo della Skoda Fabia Rally2, appuntamento al quale ogni anno ci tiene ad essere presente. Nell’edizione del 2021 era stato navigato da Denis Pozzo, concludendo la gara in sedicesima posizione del Raceday Rally Terra.

La Stagione 2023 del FIA World Rally Championship prenderà il via dal Principato di Monaco da lunedì 16 a domenica 22 gennaio e si correrà sulle strade dell’entroterra con un percorso impegnativo tra le Alpi Marittime e le Alpi dell’Alta Provenza dipartimenti.

Rispondi