Rally Japan, in fiamme improvvisamente la Hyundai i20 di Dani Sordo

0

Prova speciale 3 sospesa, nessuna conseguenza per l’equipaggio.Anche la SS3 è stata cancellata

Sordo

La Hyundai i20 Rally2 di Dani Sordo prende improvvisamente fuoco al Rally Japan

È andata distrutta la Hyundai i20 di Dani Sordo, nel corso della seconda prova speciale del Forum8 Rally Japan. Durante la SS2 Isegami’s Tunnel 1 di 23.29 chilometri, la Hyundai i20 di Sordo ha iniziato ad avere problemi, fino al divampare delle fiamme, che nel giro di pochi istanti hanno avvolto la vettura. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Sul posto, è arrivata pochi secondi dopo, la Ford Puma Rally1 di Gus Greensmith, che si è subito adoperato con il suo estintore brandeggiabile a supportare lo spagnolo per spegnere le fiamme, ma a nulla sono valsi i loro sforzi. Nessuna conseguenza per l’equipaggio spagnolo, che nel giro di pochi istanti ha visto la vettura sparire tra le fiamme. La prova è stata sospesa, ma ci sono stati problemi anche per il leader della gara, Sebastien Ogier, che ha dovuto fare i conti con una foratura, costringendolo a fare un cambio gomme in prova, che gli ha fatto perdere quasi tre minuti, per lui gara compromessa.

Il più veloce della prova è stato il neo campione del mondo Kalle Rovanpera, che nonostante l’ottimo tempo, ha avuto dei problemi con la sua Toyota GR Yaris Rally1 con del fumo in abitacolo, con il problema ancora da identificare. Intanto anche la speciale numero 3 è stata cancellata.

Rispondi