Iscrizioni aperte al Rally di Natale a Taormina

Le auto da corsa moderne e storiche sulla riviera jonica messinese. Bonus Time ai migliori di classe

Rally di Taormina

Rally di Taormina

Il Rally di Natale a Taormina ha aperto le iscrizioni. Sarà possibile inviare le adesioni alla gara messinese organizzata da New Turbomark Rally Team fino a lunedì 5 dicembre. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Sabato 10 e domenica 11 dicembre le due giornate culminanti di una settimana ad alta passione rallistica su tutta la riviera jonica messinese, zona di cui saranno coinvolti diversi comuni nella competizione aperta alle auto moderne ed alle auto storiche. Le novità dell’edizione 2022, a dieci anni dalla ripresa della storica gara da parte dell’appassionato sodalizio nato proprio a Santa Teresa Riva, ne hanno determinato il carattere di competizione sperimentale. Tra le particolarità della competizione anche il Bonus Time, l’abbuono dei tempi per i migliori di classe delle varie prove. Per ogni prova speciale il vincitore di classe avrà un abbuono di 3 secondi, 2” al 2° e 1” al 3°, gli abbuoni saranno applicati per ogni equipaggio sul tempo finale di gara.

Il rally partirà dalla Porta Catania di Taormina alle 14.01, e farà ritorno sempre nella Perla dello Jonio, che patrocina l’evento, poco più di 24 ore dopo, domenica 11 dicembre.

Dopo lo start ben 4 crono già al sabato con due passaggi sulle PS “Savoca” e “Scifì – Limina”, pausa notturna e domenica altre tre prove speciali, con due passaggi sulla “Casalvecchio” ed uno sulla “Mandanici”,prima del traguardo. Il parco assistenza sarà situato nella iconica ed ampia piazza “Antonino Stracuzzi” a Santa Teresa Riva, stessa ubicazione per due dei tre riordini, mentre il terzo sarà a Mandanici.

Sempre più intensa l’interazione con tutto il territorio interessato che accoglie con rinnovato entusiasmo il ritorno del rally, tradizionalmente consapevole delle alte potenzialità comunicative e promozionali della gara, che misura 216,90 Km di cui 41,10 suddivisi tra le 7 Prove speciali.