Stagione intensa per Ilaria Magnani, ancora un appuntamento al “monzino”

0
Magnani

Ilaria Magnani

Finale di stagione intenso per Ilaria Magnani, da diversi anni impegnata nel mondo dei rally come navigatrice. Il programma principale dell’annata 2022 per la co-driver di Salsomaggiore Terme è stata la partecipazione, a fianco del forte pilota piacentino Alessandro Bottazzi, al Campionato Italiano Rally Auto Storiche con una Opel Corsa “A” GSi 8V. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Nel prestigioso Rally di Sanremo in Liguria, ultimo appuntamento della serie tricolore, la navigatrice parmense ha ottenuto un bellissimo nono posto assoluto davanti a vetture ben più potenti della piccola tedesca finendo al quarto posto del 4° Raggruppamento e capeggiando la speciale classifica del 4° Raggruppamento Gruppo A.

“Sono molto contenta – sottolinea Ilaria Magnaniper il risultato ottenuto al Sanremo, una gara impegnativa e difficile anche per i navigatori, non solo per i piloti. È stato sicuramente il modo migliore per chiudere un Campionato Italiano che mi ha regalato diverse soddisfazioni”.

Ma l’annata della co-driver di Salsomaggiore Terme non è ancora terminata. Tra il 12 ed il 13 novembre sarà impegnata sulla pista del prestigioso Autodromo di Monza, che quest’anno compie il suo primo secolo di vita, nella sesta edizione dello Special Rally Circuit Vedovati Corse. Fedele al suo modo di concepire l’impegno nelle corse, Ilaria Magnani si metterà ancora una volta alla prova salendo sul sedile di destra di una vettura inusuale ma non per questo meno competitiva, la BMW 125d con motore diesel di classe RSD 2.0 Plus. Detterà le note al pilota cremonese Valeriano Toscani.

Rispondi