IRC Cup, annullato lo shakedown al Rally città di Bassano

0
miele

Simone Miele e Roberto Mometti Citroen Ds3 Wrc

Sia chiaro: Bassano Rally Racing ha agito secondo le regole, ma con tutta evidenza non è stato sufficiente. L’assenza dieci giorni fa – certamente non imputabile al comitato organizzatore – di funzionari coinvolti nel sopralluogo di collaudo del tratto stradale interessato allo shake down, nonostante congruo preavviso, ha comportato l’annullamento del decreto prefettizio di chiusura strada proprio alla vigilia della gara. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Pareva fosse una “lacuna” risolvibile in extremis con un ulteriore passaggio di collaudo, ma nemmeno così è stato possibile ottenere la disponibilità di un funzionario abilitato. Confermata quindi in tarda serata la revoca del decreto prefettizio di chiusura strada e l’impossibilità di effettuare il test pregara alle Scale di Primolano, in programma oggi dalle 9 alle 15. Un fulmine a ciel sereno sul rally dei record (247 iscritti totali) che prenderà il via alle 18:18 da piazza Libertà. (Leggi il calendario rally del triveneto 2023)

Dopo la mezzanotte, spesi tutti i tentativi di rovesciare la decisione e anche quelli per inventarsi un’alternativa, questa la dichiarazione ufficiale di Narciso Paccagnella, presidente di Bassano Rally Racing: “Ci spiace per gli equipaggi interessati e per tutti coloro che hanno speso tempo ed energie per l’organizzazione dello shake down. Accettiamo a malincuore questa situazione forzata, con l’impegno entro le prossime due settimane di restituite ai concorrenti le anticipazioni”.

Rispondi