CRZ, gara test per Pier Verbilli al Rally Terra Sarda   

Ha da poco vinto la classe R3 nella Coppa Rally di Zona Emilia Romagna – San Marino oltre che del Trofeo Michelin e del R – Trophy

Verbilli

Pier Francesco Verbilli

Dopo la pausa estiva, il gentleman driver di Montebaranzone Pier Francesco Verbilli, dovendo rinunciare al Rally Città di Modena slittato al 2023, disputerà il Rally Terra Sarda per testare nuove soluzioni tecniche sulla Renault Clio R3, messa a disposizione da Lorenzo Costi e curata dalla Pro Line di San Marino, affiancato dalla fidata navigatrice Marinella Bonaiti. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

La competizione isolana, in programma da venerdì 7 a domenica 9 ottobre, avrà il cuore nevralgico nella famosa meta turistica di Porto Cervo e le undici prove speciali nelle zone limitrofe della Gallura. Una manifestazione che è in continua crescita e coniuga il fascino dei luoghi attraversati con un percorso tecnico e completo.

Per Pier Francesco Verbilli, al debutto sugli asfalti sardi, la competizione gallurese rappresenterà un buon allenamento in vista della finale nazionale della Coppa rally di zona al Rally del Lazio a novembre. “La Sardegna è meravigliosa – ha dichiarato Pier Verbilli – mi piace molto e sono molto contento di poter partecipare a questa gara in un contesto bello e prestigioso. Cercheremo di lavorare per migliorare sia il feeling con la Clio R3 che l’assetto per adattare meglio la vettura ai pneumatici Michelin. Questo rally ci servirà per fare esperienza ed arrivare più preparati alla finale nazionale della Coppa Rally di Zona, essendoci classificati primi di classe R3 in quinta zona (Emilia Romagna – Marche – San Marino) sia per la Coppa Rally sia per l’R – Trophy che per il Trofeo Michelin”.