CRZ, Stefano Strabello per la prima volta al Rally Due Valli con una quattro ruote motrici

0

A bordo della Citroen C3 Rally2 gestita da Baldon Rally sarà navigato da Ivan Gasparotto

Strabello

Stefano Strabello e Ivan Gasparotto su Citroen C5 Rally2 al Rally Due Valli

Si avvicina la gara di casa per Stefano Strabello che il prossimo weekend affronterà il 40° Rally Due Valli valido per la Coppa Rally di 3^ Zona per la prima volta con una quattro ruote motrici, la Citroen C3 Rally2 gestita da Baldon Rally. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Il driver di Legnago, che festeggia oggi il suo ventottesimo compleanno, sarà navigato da Ivan Gasparotto in questa prima stagione con la performante vettura francese. La gara di casa, già disputata per sette volte, sarà un importante banco di prova per continuare l’apprendimento al volante della C3 Rally2 sostenuto questa volta dal supporto di tanti tifosi ed amici che lo aspetteranno sulle prove speciali.

Ad aggiungere spessore alla partecipazione nel Rally Due Valli che celebra i primi cinquant’anni della manifestazione veronese anche due curiosità. Stefano Strabello correrà con la vettura che allo scorso Rally di Alba è stata guidata dal forte pilota francese Stéphane Lefebvre, mentre all’impegno si unirà anche papà Paolo Strabello, che con Davide Bianchi sarà in gara nel Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco con una Peugeot 208 Rally4. Le due vetture sono state presentate ufficialmente ieri sera davanti ad un gruppo di piloti, amici e sostenitori.

Tornando alla gara di Stefano, la Coppa Rally di Zona disputerà sei prove speciali, tutte sabato 8 ottobre. Dopo la partenza dal Parco Assistenza, ricavato al Parcheggio C dello Stadio Bentegodi di Verona, i piloti passeranno in Piazza Bra per il doveroso tributo prima di dirigersi sulle prove speciali. “Vestenavecchia” e “Ca’ Del Diaolo” saranno percorse per due giri, mentre “Moruri” e “Marcemigo” disputate per un solo passaggio.

“Sono davvero molto emozionato per questo ritorno al Due Valli in un’edizione tanto prestigiosa – ha commentato Stefano Strabello prima del via – il percorso è bellissimo, molto tecnico e sicuramente farà selezione. Ho avuto la fortuna e l’onore di salire in macchina con Andrea Crugnola nei giorni scorsi, mi ha fornito tante indicazioni utili per poter fare un altro step al volante di questa vettura. Sono rimasto impressionato dal suo livello, ma sono davvero determinato a disputare una gara importante”.

  • Strabello

Rispondi