Poker d’assi della Michelin Rally Cup sulle strade del Due Valli

0

Testa per chiudere la partita, Carella per rimandare il gran finale a Como, Aragno per ripeter l’exploit di San Martino di Castrozza e Liburdi per portare la sua Hyundai nelle zone nobili della classifica

testa

TESTA Giuseppe; INGLESI Emanuele; SKODA FABIA R5 EVO 2; #4

Passa per il 50° Rally Due Valli di Verona il sesto e penultimo appuntamento della Michelin Rally Cup 2022 che vedrà impegnati sugli asfalti delle colline scaligere quattro partecipanti alla Coppa indetta dalla Casa di Clermont Ferrand. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

Occhi puntati sul binomio Giuseppe Testa-Emanuele Inglesi che avranno il numero dieci sulle fiancate della loro Škoda Fabia evo curata da Riccardo Cappato. Il molisano guida autorevolmente la classifica della Michelin Rally Cup, grazie ai tre successi conseguiti nelle quattro gare cui ha partecipato e, in Piazza Bra a Verona potrebbe chiudere la partita se riuscirà a essere il migliore fra i partecipanti al Challenge del Bibendum. Per Testa si tratta di un ritorno sulle speciali veronesi dopo otto anni, ma nelle precedenti due occasioni ottenne sempre risultati positivi salendo sempre a podio di categoria.

Sono ridotte a un lumicino le speranze di vittoria nella Michelin Rally Cup di Andrea Carella, a Verona affiancato da Manuel Fenoli sulla Škoda Fabia evo #11 di MS Munaretto. Se è vero che la speranza è ultima a morire, il piacentino, oltre a dare la caccia a punti importanti per la Coppa, è anche alla ricerca di un risultato che dia valore alla sua stagione, partita nel migliore dei modi con la vittoria all’Isola d’Elba e proseguita fra chiaro-scuri nelle successive gare dell’annata. Dopo la grandissima gara di San Martino di Castrozza i liguri Francesco Aragno e Andrea Segir sono chiamati a confermare con la loro Škoda Fabia evo #14 quanto fatto di buono in Trentino, con l’obiettivo di superare l’assente Ferrarotti, per salire sul podio della classifica della Michelin Rally Cup. Chiude il poker dei concorrenti iscritti al Rally Due Valli della Coppa Michelin Stefano Liburdi che condividerà con Matteo Cipriani la sua Hyundai i20, qui con il #15 sulle portiere, curata da Friulmotors, cercando di ripetere l’ottimo risultato ottenuto su queste strade nel 2020 quando fu secondo fra i partecipanti della Michelin Rally Cup.

L’appuntamento per i concorrenti della Michelin Rally Cup che parteciperanno al 50° Rally Due Valli è per giovedì 6 settembre dalle 19.30 alle 23.00 presso il parco assistenza presso lo stadio Bentegodi di Verona per le verifiche tecniche che proseguiranno anche il giorno dopo, venerdì 7 ottobre, dalle 8.00 alle 11.00.  Dopodiché gli equipaggi potranno spostarsi con le vetture da gara sul tratto asfaltato, per effettuare lo Shakedown. Venerdì, alle ore 13.45. presso lo stadio Bentegodi è prevista la partenza del rally prima di affrontare subito la Power Stage di 2,14 km a Mezzane di Sotto alle ore 15.00 ed effettuare poi il doppio passaggio sulla prova San Francesco di 12,8 km prima di tornare in parco chiuso per il riordinamento notturno. Sabato 8 ottobre i motori si riaccenderanno alle ore 8.01, per portare i concorrenti a misurarsi sulle quattro prove speciali di giornata.

L’arrivo è previsto per le ore 20.30 di sabato 8 ottobre nella coreografica Piazza Bra, cuore di Verona. La 50esima edizione del Rally Due Valli, valido sia per il Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco, sia per il Campionato Italiano Rally Asfalto vivrà su una distanza di 474,56 km, di cui 121,12 suddivisi in undici prove speciali.

Per tutti gli aggiornamenti sulle Coppe Michelin 2022 è attivo e costantemente aggiornato il sito www.mcups.it

Rispondi