A Messina 33 nuovi Commissari di Percorso ACI Sport Sicilia. Continua la distribuzione di DPI

0

Il Delegato/Fiduciario regionale Daniele Settimo si è congratulato con tutti i candidati.

Settimo

Angelo Sticchi Damiani e Daniele Settimo alla Coppa Nissena

Presso i locali dell’Automobile Club di Messina, nella mattinata di sabato 1 ottobre, si sono svolti gli esami per i nuovi Commissari di Percorso. (Iscriviti gratuitamente al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

In totale sono stati 33 i neo Commissari di Percorso che hanno sostenuto le prove previste dinnanzi alla commissione esaminatrice, nominata dal Delegato/fiduciario Acisport Daniele Settimo, presieduta da Maurizio Giugno, componente del GUG, con l’Ing. Massimo Rinaldi presidente A.C. Messina e CSN ed il neo fiduciario provinciale dell’A.C. Peloritano, Nico Salvo.

Un numero alto di nuovi Commissari di Percorso che arricchiscono il patrimonio regionale di figure fondamentali per la sicurezza delle competizioni.

“L’auspicio è che le sessioni d’esame siano sempre così ricche e proficue – ha evidenziato Daniele Settimo – vedere delle nuove figure di diversa e varia fascia d’età è certamente motivo di gratificazione, che fa guardare con fiducia al futuro. Sono delle figure indispensabili nell’ambito degli Ufficiali di Gara per il nostro sport, come tali vanno salvaguardate e promosse nel loro lavoro e nelle loro competenze. La Delegazione è al lavoro per rafforzare ulteriormente il dialogo anche con queste componenti tanto importanti”.

Nel corso del 2022 la Federazione, a supporto degli Organizzatori per lo svolgimento in sicurezza degli eventi sportivi, ha avviato la distribuzione gratuita agli Ufficiali di Gara dei kit dei Dispositivi di Protezione Individuale, composti da guanti impermeabili al taglio, gilet ad alta visibilità, calzature di sicurezza ed elmetto di protezione e da utilizzare in base al Piano di Sicurezza della competizione sportiva a cui si partecipa.

In questa prima fase, tale distribuzione ha interessato gli Ufficiali di Gara che avevano compilato il modulo per le taglie dei componenti dei kit e che avevano rinnovato la propria licenza sportiva entro il 22 marzo 2022.

A partire dalla data odierna si avvia la seconda fase di distribuzione dei kit che interesserà gli Ufficiali di Gara che hanno rinnovato la licenza entro il 30 giugno 2022. Inoltre si provvederà alla distribuzione dei kit anche a coloro che avevano già compilato il modulo per le taglie ma che, a seguito di disguidi organizzativi, erano rimasti esclusi dalla prima distribuzione.

Per entrambi i casi tutti gli interessati dovranno compilare il modulo disponibile al link bit.ly/dpi2022 dove saranno chieste informazioni riguardanti i numeri di taglia dei componenti del kit di DPI; tali informazioni saranno quindi inviate alla Federazione per la predisposizione dei singoli kit per ciascun Ufficiale di Gara avente diritto. (vedi la tabellina nel pdf allegato)

Gli Ufficiali di Gara interessati sono esclusivamente quelli in possesso delle qualifiche di Commissario di Percorso (CP), Capo Posto (CPP), Commissario di Percorso Qualificato (CPQ) e Capo Prova Rally (CPR).

Le modalità di consegna dei DPI, che avverrà presso l’Automobile Club selezionato all’interno del modulo, saranno comunicate successivamente per il tramite degli stessi Automobile Club.

Rispondi