Lo Special Rally Circuit by Vedovati Corse torna a Monza a metà novembre

Lo scorso anno vinse il 16enne Marco Butti. Più di ottanta chilometri da disputarsi interamente nella giornata di domenica 13 novembre

Butti

Marco Butti e Fulvio Florean VW Polo R5 Special circuit Vedovati Corse Monza

Anche quest’anno lo Special Rally Circuit by Vedovati si prepara per essere un evento di riferimento per l’intero mondo del motorsport nazionale. A Monza, all’interno del celebre circuito che ha da poco festeggiato i suoi cento anni di attività, si svolgerà la sesta edizione dello Special Rally promosso dalla Vedovati Corse. (Iscrivi al canale Telegram di Rally Time per ricevere le notizie sul tuo telefono LINK)

La formula è vincente e consolidata: più di ottanta chilometri – 83,600 per la precisione-distribuiti nelle due lunghe “Vedovati” da 23,400 chilometri e negli altrettanti passaggi della “Vedovati Special” che  di chilometri ne conta 17,300 nella sola giornata di domenica 13 novembre; al sabato i concorrenti avranno la possibilità di assaggiare il percorso con le ricognizioni, lo shakedown e le Private Free Practice, sessioni che potranno permettere di far vivere ad amici, sostenitori e fans, l’ebbrezza di alcuni giri in pista con le auto da gara.

Potranno partecipare tutte le vetture rallystiche, dalle Wrc Plus alle Storiche e come sempre ci sarà la possibilità di essere al via anche per i minorenni ancora senza patente di guida: lo scorso anno fu proprio un giovanissimo talento a primeggiare davanti a scafati driver esperti di rally e pista: il comasco Marco Butti, allora sedicenne, trionfò su una VW Polo R5 insieme a Fulvio Florean testimoniando a tutti quel talento che la squadra ufficiale Audi ha poi voluto far suo per la stagione 2022 dedicata alla pista.

“Ancora una volta ci troviamo qui nel proporre questa gara che a noi sta molto a cuore; racconta Maela Vedovati, a capo del gruppo organizzatore. Cominciammo da un Formula Challenge e passammo da altre tipologie di gara fino alla presente che, allo stato attuale, è una formula molto apprezzata che da la possibilità di confrontarsi a rallysti e velocisti. Uno schema ibrido di grande successo: speriamo potrà essere tale anche per questa edizione.”

Tra gli incentivi, alcuni ancora in fase di studio, la Vedovati Corse conferma il cospicuo montepremi in pneumatici Pirelli. Le iscrizioni saranno aperte dal 14 ottobre fino al 2 novembre.