CIRA, al San Martino di Castrozza Ferrarotti e Bizzocchi ancora a podio nel Trofeo Michelin

Terzo posto tra i pretendenti del monomarca Michelin ed ottavo assoluto

ferrarotti

FERRAROTTI Ivan; BIZZOCCHI Massimo; SKODA FABIA R5 EVO R5; #8

Il Rally San Martino di Castrozza che si è appena concluso ha portato ad Ivan Ferrarotti un altro prezioso podio di Trofeo Michelin. Al volante della Skoda Fabia R5 preparata a Santo Stefano Belbo dai tecnici delle officine Balbosca, il pilota di Castelnovo ne’ Monti ha affrontato la corsa trentina valevole per il CIRA – il Campionato Italiano Rally Asfalto – con le migliori intenzioni ed alla conclusione è arrivato un ottavo posto assoluto di tutto rispetto.

Il peggior avversario di Ferrarotti nel weekend rallystico è stato il meteo. Le mutevoli condizioni atmosferiche hanno infatti creato non pochi grattacapi al driver emiliano e a Massimo Bizzocchi, il suo navigatore sammarinese, che hanno dovuto fare buon viso a cattivo gioco cercando di gestire la vettura in condizioni al limite dell’aderenza con una mescola non adeguata.

“Fa parte del gioco trovare situazioni avverse anche se a volte basta un pizzico di fortuna; partire due minuti prima o due minuti dopo può davvero essere fondamentale per una gara ma accettiamo tutto ben sapendo che prima o poi la sorte arriderà anche a noi. Siamo consapevoli di aver disputato una buona gara e che le nuove soluzioni di assetto apportate alla Skoda si sono rivelate efficaci. Ora guardiamo con positività ai prossimi appuntamenti del CIRA” ha dichiarato il portacolori della scuderia Movisport.

Partner dell’equipaggio Ferrarotti-Bizzocchi sono Balbosca, Michelin, Lunigiana Gomme, Atech,  Movisport e Fast Group.