Rallye San Martino di Castrozza, lo shakedown tra sole e pioggia Signor il più veloce

0

Tempi interessanti anche per gli altri come Corrado Fontana in 1’37.5 su Hyundai i20 WRC, qui con Giovanni Agnese

Signor

Marco Signor con Patrick Bernardi su Skoda Fabia Rally 2 al San Martino di Castrozza - Foto Mario Leonelli

Un Rallye San Martino di Castrozza e Primiero degno del nome non può prescindere dalla proverbiale “incognita meteo”. Qui comandano le Pale Dolomitiche e tutto ciò che ruota attorno a loro, nuvole comprese. Quindi, anche in questa mattinata inaugurale del quinto round per il Campionato Italiano Rally Asfalto il cielo ha cambiato aspetto rapidamente e ha concesso uno shakedown soleggiato, appena prima della pioggia. I test preparativi con le vetture in assetto da gara saranno probabilmente poco indicativi per i 125 equipaggi iscritti, tra i quali i migliori del tricolore non hanno comunque perso occasione per mettersi in mostra. Il tempo più basso, che non fa classifica, lo ha fatto segnare il leader Marco Signor con Patrick Bernardi su Skoda Fabia Rally 2 in 1’36.1, molto vicino alla gemella guidata da Simone Campedelli affiancato da Gianfranco Rappa, distante appena 4 decimi di secondo nel tratto cronometrato lungo 2,2 chilometri in località Camoi, proprio sotto a San Martino.

Tempi interessanti anche per gli altri come Corrado Fontana in 1’37.5 su Hyundai i20 WRC, qui con Giovanni Agnese, che ha fatto poco meglio rispetto a Giuseppe Testa ed Emanuele Inglesi, altra Skoda in 1’37.9.

Tra gli equipaggi del CIRA si segnala un primo episodio, purtroppo negativo, per Vincenzo Massa e Daniel D’Alessandro che hanno toccato con la loro Volkswagen Polo Rally 2 nella parte finale dello shakedown. L’equipaggio è ok, ma la vettura ha riportato danni mettendo in dubbio la loro partecipazione alla gara.

La partenza del Rallye San Martino di Castrozza è prevista per questa sera, con cerimonia iniziale dalle 19.46 sulla pedana nel centro del paese, poi la PS1 “Gobbera” dalle ore 20.30 con diretta televisiva su ACI Sport TV a partire dalle 20.25 visibile sul canale 228 di Sky, su www.acisport.it e attraverso le pagine Facebook ufficiali @ACISportTV e @CIRAsfalto.

Rispondi