H Sport in Grecia con Chalkias e Vigkos nel mondiale WRC

0

Efthymios Chalkias segna quest’anno la sua quattordicesima partecipazione all’EKO Acropolis Rally of Gods 2022

Chalkias H Sport

La livrea della Skoda Fabia Rally2 di H Sport che utilizzeranno Efthymios Chalkias e Andreas Vigkos all'Acropolis Rally WRC

Il Team H Sport di Silvio Lazzara, si prepara ad un finale di stagione ricco di impegni e novità. La scorsa settimana era arrivata la notizia del ritorno alle corse di Andrea Dallavilla, che aveva comunicato il suo debutto su Rally2 al Rally Mille Miglia in programma per fine agosto, e che per l’occasione si affiderà al preparatore torinese, che gli metterà a disposizione la Skoda Fabia Rally2. Oggi viene formalizzata un’altra importante novità, che riempie di orgoglio la factory torinese. È stata scelta dall’equipaggio greco composto da Efthymios Chalkias e Andreas Vigkos, per disputare la 66esima edizione dell’EKO Acropolis Rally of Gods 2022, decimo appuntamento del mondiale rally, in programma dall’otto all’undici settembre (Leggi qui l’elenco Iscritti).

Efthymios Chalkias segna quest’anno la sua quattordicesima partecipazione all’Acropolis ed ogni anno ha sempre dimostrato di poter dire la sua nel rally di casa. Sono infatti molteplici i podi al Rally Acropolis nel palmares del pilota greco, che quest’anno sarà affiancato dal navigatore Andreas Vigkos, per la quinta volta insieme e sulle portiere della Skoda Fabia Rally2 di H Sport sfoggeranno il numero cinquantaquattro.

“Lavoriamo tanto e con passione ed i risultati arrivano – ha commentato Silvio Lazzara Team Principal di H Sport-. La prima chiamata per la trasferta greca era arrivata lo scorso anno, a fine stagione eravamo stati contattati per prendere i primi accordi per questo appuntamento del mondiale. Non siamo stati scelti a caso, ma dopo una lunga selezione sui vari preparatori attivi e questo ci rende ancora di più orgogliosi. Chalkias e Vigkos parteciperanno all’Acropolis Rally nel WRC2. È un rally molto impegnativo, che mette a dura prova uomini e mezzi, ma siamo pronti ad affrontare questa trasferta con la serietà e serenità che contraddistingue. Avremo una serie di appuntamenti concatenati, dal Mille Miglia con Dallavilla, passando per la Grecia e la settimana successiva in Sardegna con Andreucci ed altri clienti.”

Un leggendario appuntamento del WRC che torna in campionato per la seconda volta dal 2013. Le tortuose strade di montagna rocciose si combinano con le alte temperature e la polvere soffocante per offrire una dura sfida. Le strade sono più lisce rispetto a quelle del passato, ma pongono comunque requisiti proibitivi per pneumatici e auto. Il format dell’edizione del 2022 prevede quattro giorni con oltre 300 chilometri di tappa, a cominciare da una spettacolare Cerimonia d’apertura e una Super Special Stage all’Olympic Athletic Center di Atene (OAKA) davanti a decine di persone migliaia di spettatori.

Inoltre, il percorso di quest’anno includerà una tappa notturna il venerdì, che dovrebbe essere una delle più belle tappe dell’evento.

Rispondi