Secondo podio per Ledda nell’XC Academy Trophy in Olanda, affiancati da Thierry Neuville, migliora Bernini

0

Ledda è riuscito a trovare un secondo podio consecutivo, stavolta chiudendo al terzo posto in classifica

Neuville

Matteo Bernini, Thierry Neuville e Valentino Ledda al FIA XC Academy Trophy

Seconda uscita stagionale per i due giovanissimi piloti italiani inviati dalla Scuola Federale ACI Sport nel FIA XC Academy Trophy. Lo scorso fine settimana dal 29 al 31 luglio nei Paesi Bassi, precisamente in olanda a Toldijk, Matteo Bernini e Valentino Ledda hanno preso parte al secondo round della serie patrocinata dalla Federazione Internazionale dell’Automobile, promossa ed organizzata da LifeLive con a capo il pilota del WRC Thierry Neuville. Dopo l’ottima partenza in Germania conclusa con la vittoria di Ledda, il secondo scontro tra i talenti del kart cross provenienti da tutta Europa ha offerto la possibilità ai due rappresentarsi del tricolore di mettersi alla prova su un tracciato sicuramente più veloce e largo rispetto ai circuiti calcati fin qui.

Ledda è riuscito a trovare un secondo podio consecutivo, stavolta chiudendo al terzo posto in classifica. Un buon piazzamento e segnali di crescita sono arrivati anche da Mattia Bernini. Presente durante la tre giorni olandese anche lo stesso Thierry Neuville, che ha monitorato tutti i partecipanti e li ha affiancati nelle fasi di studio per permettergli di migliorare tecnicamente, sia nell’approccio di guida che nella gestione dei mezzi XC TN5 JUNIOR, messi a disposizione proprio da LifeLive, certificati FIA e motorizzati Yamaha.

Il calendario del FIA XC Academy Trophy è solo all’inizio, dopo questo secondo round infatti i promettenti talenti europei torneranno in gara nel weekend del 21 agosto a Prerov, in Repubblica Ceca. Poi arriverà il momento forse più atteso da Bernini e Ledda con la sfida italiana di Maggiora prevista il 25 settembre, ad anticipare il quinto ed ultimo atto della serie continentale a Mollerussa in Spagna in programma il 9 ottobre.

Rispondi