Elezioni Politiche, rinviata la Coppa del Chianti Classico, a rischio Golfo dei Poeti e Porta del Gargano

0

Gli Organi Competenti potrebbero negare i permessi per la manifestazione, per permettere agli elettori di recarsi ai seggi

Grasso

Angela Grasso (Osella PA10, #12)

Di seguito la nota diffusa dalla Chianti Cup circa il rinvio della 43^ Coppa del Chianti Classico Uberto Bonucci, a cui sono stati costretti poichè adesso il week end del 24 e 25 settembre sarà la data delle Elezioni Politiche.

“Portiamo a conoscenza che a causa della concomitanza di data di effettuazione del 25 settembre 2022 con le Elezioni Politiche, la 43esima Coppa del Chianti Classico viene rinviata a data da destinare per la impossibilità di rilascio dei necessari permessi da parte degli Organi Competenti.
Non appena il Comitato Organizzatore avrà preso decisioni in merito sarà nostra cura darne comunicazione”.

Potrebbero essere a rischio anche il rally Golfo dei Poeti in programma sabato 24 settembre e domenica 25 a La Spezia, giunto alla quindicesima edizione, organizzato dalla Associazione Sportiva Lanterna Rally.

Stessa sorte potrebbe avere il Rally Porta del Gargano, in programma sabato 24 settembre e domenica 25 per il quale fervono i preparativi. La gara, giunta alla dodicesima edizione, è organizzata dalla ASD Piloti Sipontini ed valida come settima Coppa Rally di Zona (Nuova data, leggi qui).

In queste ore tutti gli organizzatori sono impegnati per i rilasci delle autorizzazioni necessarie per lo svolgimento delle manifestazioni. La data delle elezioni politiche è stata comunicata solo pochi giorni fa, i calendari sportivi vengono stilati ad ogni inizio anno e adesso può risultare complesso trovare una nuova data utile. Nei giorni delle elezioni, potrebbe creare un disagio chiudere le strade che potrebbero permettere agli elettori di recarsi ai seggi, oltre all’impegno delle forze dell’ordine, dislocate nei seggi, che verrebbero a mancare come supporto nelle prove speciali.

Rispondi