ERC, Alberto Battistolli si gioca un jolly nelle free practice

0

É iniziato da poco il Rally di Roma Capitale, sesto appuntamento del FIA Europeo Rally Champion e quinto appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally. Alle 10:30 si svolgerà la Qualify Stage, ma nel corso delle free practice l’italiano Alberto Battistolli, navigato da Danilo Fappani, si é giocato un jolly nel suo secondo passaggio (Guarda qui il video dell’uscita di strada).

Un’uscita di strada, per fortuna senza conseguenze per equipaggio e vettura, nel suo secondo passaggio, vanificando la prova. Un’escursione fuori strada, in un tratto dove per fortuna c’era poca vegetazione e non c’erano ostacoli. Nell’uscita, hanno perso oltre 3 minuti, ma per fortuna sono riusciti a rientrare su strada.

Attualmente, il miglior tempo é di Giandomenico Basso, che a bordo della Hyundai i20 NRally2 ha fatto registrare un tempo di 2’10.586, l’unico a scendere sotto il muro degli undici secondi.

Secondo tempo per Fabio Andolfi, su ŠKODA Fabia con un tempo di 2’11.216, seguito dal primo degli stranieri, Martins Sesk alla guida della Skoda Fabia gommata con le MRF TYRES.

Quarto tempo per Efren Llarena, attuale leader del campionato, seguito da Norbert Herczig. Sesto tempo quindi per Alberto Battistolli, che però ha un solo passaggio, visto che nel secondo é uscito di strada.

Andrea Crugnola, attuale leader del Campionato Italiano Assoluto Rally ha fatto registrare il settimo tempo nelle libere. Alle 10:30 inizieranno a fare sul serio, con la Qualify Stage.

Rispondi