ERC, doppietta MRF Tyres al Rally Liepaja, Sesks dominatore incontrastato

0

Settimo posto assoluto per l’italiano Alberto Battistolli

Martins Sesks

SESKS at FIA European Rally Championship in Liepaja, Latvia on 03rd July 2022

Un Rally Liepaja dal sapore speciale per MRF Tyres, che riesce a piazzare una incredibile doppietta a conclusione dell’importante round dell’ERC. Sul gradino più alto del podio è salito Martins Sesks, idolo di casa, che ha messo tutti in riga sin dalla prima prova speciale, anche grazie alla buona posizione di partenza. Sesks si è aggiudicato tutte e 12 le prove speciali in programma nei due giorni di gara, senza lasciare la possibilità di ipotizzare per qualcuno di poterlo insidiare. Al comando dai primi chilometri, ha continuato a dettare il ritmo di gara, dimostrando la grande velocità della sua Skoda Fabia Rally2 gommata MRF Tyres, dimostrando anche, insieme ai compagni di squadra, la grande affidabilità e robustezza delle coperture indiane, che a differenza delle Pirelli, non hanno sofferto le forature.

C’e tanto made in Italy in questa doppietta di oggi delle coperture indiane MRF Tyres, dando merito all’ottimo lavoro di sviluppo del pilota italiano pluricampione Paolo Andreucci, del tecnico Fiorenzo Brivio ed alla stessa casa indiana che sta seguendo le indicazioni dei due italiani.

Sul secondo gradino del podio il compagno di squadra di Sesks, Efren Llarena, navigato da Sara Fernandez, che ha portato la sua Skoda Fabia Rally2 gommata con le MRF Tyres, sul secondo gradino del podio, beffando sul finale Mikko Heikkila, sorpassandolo per 0.7 secondi, disputando una ottima power stage.

Subito fuori dal podio, Ken Torn e Andrus Toom su Ford Fiesta Rally2 a quasi venti secondi dal gradino più basso del podio, seguiti dalla Skoda Fabia Rally2 di Gregos Jeets e Timo Taniel. Hayden Paddon a bordo della Hyundai i20 N Rally2 si deve accontentare del sesto posto assoluto, complice qualche foratura e qualche uscita di strada. Primo tra gli italiani, Alberto Battistolli, navigato da Simone Scattolin, autori del secondo miglior tempo sul finale, nella Power Stage, che gli permette di guadagnare punti importanti in ottica campionato. Ottavo posto per l’altro pilota gommato con le MRF Tyres Javier Pardo, seguito da Simone Tempestini, primo dei piloti Michelin e conclude la top ten il francese Yoann Bonato, secondo dei piloti delle coperture francesi, a bordo della Citroen C3 Rally2.

+++Articolo in aggiornamento+++

Rispondi