CIRA, shakedown in corso al Rally della Marca con Battistolli sotto il muro di 1’17″

0

Tra i 91 equipaggi iscritti sono tutti confermati i protagonisti di questo terzo atto del Campionato Italiano Rally Asfalto

Rally della Marca

Luca Pedersoli e Anna Tomasi su Citroen DS3 WRC al Rally della Marca

Il 38° Rally della Marca Trevigiana è in fase di riscaldamento con lo shakedown in corso dalle ore 9.00 a Minane, precisamente a Combai. Un tratto classico di asfalto, lungo 2,100 km, che mancava da qualche anno e stavolta è tornato ad ospitare i test preparativi, con le vetture in assetto da gara. Tra i 91 equipaggi iscritti sono tutti confermati i protagonisti di questo terzo atto del Campionato Italiano Rally Asfalto, che stanno iniziando a prendere la mano con le strade del Prosecco in vista delle due prove programmate per questa giornata iniziale del venerdì. In serata infatti verrà affrontata per due passaggi la stessa prova “San Lorenzo”, nuova nel pacchetto del Marca, lunga 8,51 km. La PS1 verrà proposta in diretta su ACI Sport TV dalle ore 17.54, mentre la seconda verrà affrontata in notturna con partenza dalle ore 21.28.

I primi segnali dallo shakedown mostrano già in confidenza sia i due alfieri del CIRA sulle World Rally Car, ovvero Luca Pedersoli su Citroen DS3 con il tempo di 1’17.2 al secondo passaggio e Corrado Fontana su Hyundai i20 in 1’17.4 al suo quinto giro, che i veneti su Skoda Fabia Rally2 Marco Signor in 1’17.5 e Alberto Battistolli, il pilota di ACI Team Italia fuori classifica per il tricolore, primo a scendere sotto il muro di 1’17’’ con il miglior crono in 1’16.8. Chiaramente, si tratta solo di dettagli che non fanno classifica, aspettando il via.

Rispondi