M-Sport annuncia il ritorno di Loeb al Safari Rally Kenya

0

Quando partecipò nel 2002 la tappa più lunga era lunga 120 chilometri

Loeb Portogallo

Sebastien Loeb e Isabella Galmiche su Ford Puma Rally1 al Rally del Portogallo

Il cannibale Sebastien Loeb è stato confermato per il Safari Rally Kenya al volante della Ford Puma Hybrid Rally1. M-Sport Ford ha confermato oggi che Loeb tornerà per il sesto round del FIA World Rally Championship, segnando la sua prima partenza in Kenya dal 2002, quando ha guidato una Citroën Xsara al quinto posto. 

Il francese sarà ancora una volta navigato da Isabelle Galmiche, che lo ha anche guidato alla vittoria assoluta al debutto della coppia Ford al Rally di Monte-Carlo a gennaio. Si schiererà insieme agli altri piloti Puma Craig Breen, Gus Greensmith e Adrien Fourmaux

“E’ stato bello vedere che eravamo competitivi in ​​Portogallo con la Puma, ed è bello sapere che la macchina è molto veloce e competitiva sulla ghiaia – ha dichiarato Loeb-. Questo è qualcosa di molto diverso dal Portogallo. Non conosco la versione attuale del rally, ma ho visto alcuni video delle tappe e sono molto diverse: sembrano difficili con pietre molto grandi. Il Kenya è piuttosto sorprendente; Penso che sia il rally da cui ho più ricordi. Nel 2002, il rally è stato molto diverso. La tappa più lunga era lunga 120 chilometri e tutti noi avevamo un elicottero sopra le nostre macchine che annunciava tutta la fauna selvatica che ci stavamo avvicinando sul palco.

Qualche giorno fa era arrivata della conferma della presenza al Safari Rally, per l’altro francese plurititolato Sebastien Ogier. Il programma parziale 2022 di Sebastien Ogier, iniziato a gennaio a Monte Carlo e poi in Portogallo lo scorso fine settimana, proseguirà a fine giugno in occasione del Safari Rally Kenya con Toyota e Yaris Rally1. Prima ancora sarà il suo compagno di squadra Esapekka Lappi a prendere il volante della terza vettura in dieci giorni in Sardegna e il francese tornerà quindi in uno degli eventi vinti nel 2021.

Rispondi