Prodrive P25, il ritorno della Subaru Impreza in chiave moderna con oltre 400 cavalli

0

Il Prodrive P25 farà il suo debutto al Goodwood Festival of Speed ​​a giugno. La prima delle 25 auto sarà consegnata ai clienti entro fine anno

Prodrive P25

Prodrive P25

Ancora un “restomod” di una vettura iconica che ha fatto la storia nel mondo dei rally. A 25 anni dal debutto vincente della prima Subaru Impreza World Rally Car (WRC) sulle tappe del Campionato del Mondo Rally, la Prodrive P25 riprende l’essenza di quella stessa Impreza, ispirandosi alla 22B probabilmente l’Impreza più iconica.

La moderna tecnologia assicura che il P25 sia più potente, più leggero e con una migliore maneggevolezza. Questa volta avrà un motore quattro “boxer” da 2,5 litri che produce oltre 400 CV, un cambio semiautomatico con cambio al volante a sei rapporti e, grazie all’ampio uso di fibra di carbonio, un telaio leggero.

La P25 sarà prodotta in una tiratura limitata di sole 25 vetture, tutte costruite presso la sede di Prodrive a Banbury, nel Regno Unito. Peter Stevens, che ha disegnato l’originale Impreza WRC per Prodrive, ha definito il design, mentre l’ingegneria dell’auto è stata supervisionata dal direttore tecnico Prodrive, David Lapworth, che era responsabile dell’originale Impreza WRC.

Il P25 è un’idea del presidente della Prodrive, David Richards. Ha detto: “L’originale 22B Impreza è considerato il più iconico di Subaru e molto ricercato. Volevamo migliorare tutto ciò che rendeva quell’auto così speciale applicando la tecnologia più recente per creare la nostra interpretazione moderna di un’auto che ha stabilito un posto nella storia dell’automobilismo”. Il Prodrive P25 farà il suo debutto al Goodwood Festival of Speed ​​a giugno. Prodrive sta ora manifestando interesse e la prima delle 25 auto sarà consegnata ai clienti entro la fine dell’anno.

Rispondi