Rally Terra Sarda, la decima edizione della gara chiuderà la serie continentale Tour European Rally

Al via anche la seconda edizione del Rally Terra Sarda Storico valido come ultima prova del TER Historic

rally terra sarda

La partenza Rally Terra Sarda da Tempio Pausania - Foto Matteo Aisoni

Rally, turismo e promozione della Sardegna. Il progetto sportivo della scuderia Porto Cervo Racing, presieduta da Mauro Atzei, cresce di anno in anno e proietta la Sardegna motoristica a livello europeo con l’ingresso del Rally Terra Sarda nel TER Tour European Rally. La decima edizione della gara, in programma dal 7 al 9 ottobre, si correrà sempre in Gallura e sarà valida come ultima prova del TER, per la Coppa Rally di Zona e per il Campionato regionale rally indetto dalla Delegazione Sardegna Aci Sport.

Con la validità per il TER, il Rally Terra Sarda valorizzerà ancor di più la Sardegna con la promozione della gara e del territorio in tutti gli eventi validi per la serie. L’edizione 2022 avrà una risonanza internazionale, saranno unite le risorse della gara organizzata dalla Porto Cervo Racing con tutti gli altri eventi in Europa inseriti nel TER, la promozione sarà rafforzata, grazie alla presenza di propri stand in tutte le gare valide per la serie. Sarà una vetrina che consentirà di promuovere il Rally Terra Sarda all’interno di ogni evento, condividendo la propria location, l’enogastronomia, la storia, la cultura, il territorio e le tradizioni. La partecipazione di equipaggi provenienti dall’Europa garantirà un indotto importante per il territorio, già contraddistinto dai numeri importanti delle precedenti edizioni del rally. Per tutti gli appassionati, lo staff della Scuderia sta organizzando pacchetti turistici all’interno del rally e avere la possibilità, oltre a recarsi lungo le prove speciali, di assistere nella settimana dell’evento (e in quella prima e/o dopo) alle attività collaterali del Rally, e partecipare a viaggi mirati e concordati con gli enti e le aziende nelle splendide località del territorio della Sardegna, un vero e proprio tour di degustazioni, relax e scoperta delle bellezze dell’Isola. Da sottolineare che la serie TER e le sue location sono promosse attraverso un’ampia copertura televisiva in tutto il mondo.

Il decimo Rally Terra Sarda e il secondo Rally Terra Sarda Storico, oltre alla validità come ultimo round dell’importante serie internazionale che, per la prima volta, farà tappa in Sardegna, avranno ulteriori importanti validità. La gara anche quest’anno sarà valida come prova della Coppa Rally di Zona, per il Sardegna Rally Cup, per il Campionato rally delegazione Sardegna, per la Serie R Italian Trophy e per la Michelin Zone Rally Cup. Il secondo Rally Terra Sarda Storico sarà valido, oltre che come ultimo round del Tour European Rally Historic, anche come prova del Campionato Rally Storici Delegazione Sardegna.

Calendario TER Series Tour European Rally 2022. 26-27 febbraio: Rally Terra Valle del Tevere (IT); 19-22 maggio: Rallye Antibes Côte d’Azur (FR); 2-4 giugno: Rallye du Chablais (CH); 24-25 giugno: Rally di Alba (IT); 11-13 agosto: Rally Georgia (GE); 3-4 settembre: Rali Bae Ceredigion (WALES/UK); 7-9 ottobre: Rally Terra Sarda (IT).