Presentata a Termini Imerese la Gr Yaris Rally Cup 2022: siamo stati ospiti di Toyota Gazoo Racing

0

Siamo stati ospiti di Toyota Gazoo Racing Italy. Abbiamo avuto modo di toccare con mano la passione della Casa giapponese per il motorsport e avuto il piacere di conoscere i dettagli della nuova GR Yaris

GR Yaris Rally Cup

Il Motorhome della Toyota Gazoo Racing Italy alla Targa Florio

È stata presentata a bordo del motorhome della Toyota al porto di Termini Imerese, in occasione della Targa Florio, la nuova stagione del monomarca GR Yaris Rally Cup organizzato dalla Toyota Gazoo Racing. La redazione di Rally Time, è stata ospite di Toyota Gazoo Racing Italy. Abbiamo avuto modo di toccare con mano la passione di Toyota per il motorsport e avuto il piacere di conoscere i dettagli della nuova vettura, ma anche i progetti futuri del monomarca.

Il trofeo, che nel 2021 è valso il riconoscimento agli Oscar del Motorsport con l’assegnazione del Casco d’Oro, ha in calendario sei appuntamenti, uno in più della scorsa stagione. Oltre quello in corso sulle strade della Targa Florio ci saranno altre cinque tappe, tutte su fondo asfaltato: il Rally di Alba 24 e 25 giugno; il Rally di Roma Capitale dal 21 al 23 luglio; la 1000 Miglia dal 25 al 27 agosto; il Rally Città di Modena 1 e 2 ottobre e il Trofeo Aci Como 21 e 22 ottobre. La protagonista del campionato è GR Yaris, vettura che nasce dall’esperienza del team Toyota Gazoo Racing nel campionato mondiale rally. Nel 2021 il team capitanato da Akio Toyoda ha raggiunto l’apice dal punto di vista sportivo conquistando il titolo iridato in tutte le competizioni FIA a cui ha preso parte: WRC, WEC, inclusa la vittoria a Le Mans.

Rispondi