Forfait di Alberto Battistolli al Rally Valli Ossolane: “Sono positivo al Covid”. Assente anche Profeta

0
alberto battistolli valli ossolane

Non é passata inosservata oggi al Rally Valli Ossolane, l’assenza di Alberto Battistolli. Il giovane pilota vicentini avrebbe dovuto prendere in via alla gara organizzata dalla New Turnomark, con il numero tre sulle portiere. Già questa mattina nello shakedown però non si é presentato, ed il motivo é stato spiegato dallo stesso Battistolli, che ha comunicato di essere risultato positivo al Covid. Un importante stop, per il pilota portacolori di Aci Team Italia, che fra meno di 10 giorni sarà impegnato nel terzo appuntamento del campionato europeo, al Rally delle Isole Canarie, in programma dal 13 al 15 maggio.

Assente anche il siciliano Alessio Profeta, che all’ultimo minuto ha dovuto rinunciare. La prossima settima sarà comunque al via della gara di casa, la Targa Florio, terzo appuntamento del Tricolore in programma il 6 e 7 maggio a Termini Imerese.

Per quanto riguarda la gara, si parte oggi, sabato 30 aprile, con i concorrenti che dovranno affrontare le speciali di Crodo e Domobianca 365. Nella giornata di domenica invece, si comincerà con la speciale Valle Vigezzo, nei pressi della sede di gara e si proseguirà con la lunga Cannobina che da sola vanta ben 14 chilometri abbondanti di speciali. Dopo un riordino a Malesco ed un’assistenza a Santa Maria Maggiore, le vetture disputeranno nuovamente Valle Vigezzo e Crodo prima del gran finale sulla Cannobina che lascerà dunque tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo metro di gara. La cerimonia di premiazione di terrà a Malesco.

Rispondi