Publi Sport Racing e Pier Verbilli insieme nell’International Rally Cup

0

Verbilli sarà affiancato dalla comasca Bonaiti sulla vettura boema preparata dal team HK Racing.In programma c’è anche la partecipazione al Rally Città di Modena

publi sport verbilli

Pier Verbilli e Marinella Bonaiti in azione alla Ronde di Halloween 2021 - Foto Photo Zini

Il 2022 di Publi Sport Racing inizia alla grande. La scuderia di Carpineti, infatti, annuncia la propria presenza nella ventunesima edizione della International Rally Cup con il forte pilota di Montebaranzone Pier Verbilli. Il modenese, che già due anni fa era stato brillante protagonista del campionato aggiudicandosi il raggruppamento N3 (sempre con i colori biancorossi), si riaffaccerà sul prestigioso palcoscenico dell’IRCup accettando una sfida tanto esaltante quanto impegnativa. Verbilli, infatti, correrà con una Skoda Fabia (classe R5) preparata dal team lariano HK Racing, vettura che il pilota emiliano conosce pochissimo, avendovi disputato solo un paio di gare nella fase finale della passata stagione (la foto Zini si riferisce all’esordio, alla Ronde di Halloween). 

Trattasi quindi di un quasi-esordio, che costringerà il valente Verbilli a scoprire la veloce ed iper-professionale vettura a trazione integrale nelle quattro tappe che daranno vita alla serie. “Quest’anno, l’obiettivo sarà quello di imparare divertendoci – mette in chiaro il pilota -. Non ci poniamo obiettivi di classifica, ben consci che dovremo prima di tutto imparare i segreti della Fabia ed a sfruttarne le caratteristiche il più rapidamente possibile; peraltro, ci aspettiamo di doverci confrontare con parecchi avversari: per tradizione, l’IRCup richiama tanti iscritti ed il numero di concorrenti al via su vetture di classe R5 è sempre elevato, per di più gli aficionados della serie sono tanti e questo vorrà dire che dovremo batterci con gente non solo veloce, ma anche a favorita dalla conoscenza delle gare. Da parte mia, ho corso i quattro rally che formano il calendario dell’IRCup in un passato più o meno lontano, ma per lo meno ho un’idea piuttosto chiara di cosa ci attenderà. E so bene che Trofeo Maremma, Taro, Casentino e Città di Bassano costituiscono un poker di gare di altissimo livello tecnico e sportivo”.   

Partirà a fari spenti, Verbilli, ma c’è da scommettere che l’emiliano saprà impressionare ed esaltare, come suo solito. L’esperto emiliano, peraltro, affronterà questa nuova avventura contando su alcune, importanti certezze: “Avere alle spalle una scuderia solida qual è Publi Sport Racing è una garanzia di serenità che mi consente di concentrarmi al meglio sulla stagione; altrettanto importante la prosecuzione del rapporto tecnico con HK Racing, che preparerà la Fabia, e con Marinella Bonaiti, con la quale mi sono trovato molto bene lo scorso anno. Infine, continuare a correre con pneumatici Pirelli mi permetterà di correre con ‘scarpe’ con le quali mi trovo da sempre a mio agio”. Oltre all’IRCup, Verbilli disputerà l’atteso rally di casa, ovvero il Città di Modena, previsto per inizio ottobre e valido per il Campionato Italiano Rally Asfalto. 

Rispondi