Sogni di fare il copilota? Arriva il corso della Island Motorsport. Ecco come partecipare

Il corso si terrà presso le aule messe a disposizione dalla direzione del Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi dell’università di Palermo

corso copilota island motorsport

Sognate di diventare navigatori? O semplicemente vi piacerebbe capire i segreti di questo difficile compito? Questa è la vostra occasione. La scuderia Island Motorsport organizza il corso navigatori rally (di cui Rally Time è partner), dopo lo stop dovuto alla pandemia si torna in aula e sulle PS.

Con la formula già ampiamente sperimentata che prevede una parte teorica che sarà tenuta dai titolati coéquipier della scuderia Alessandro Failla; Eros Di Prima; Gianfranco Rappa e Sergio Raccuia, presso le aule messe a disposizione dalla direzione del Museo Storico dei Motori e dei Meccanismi dell’università di Palermo (viale delle Scienze, Edificio 8 Macchine), nei giorni 4 febbraio (dalle 18 alle 20) e 5 febbraio (dalle 10 alle 18).

La prova pratica invece si terrà domenica 6 febbraio su un tracciato appositamente predisposto in coppia con i piloti della scuderia, tra questi Simone Campedelli, che illustrerà insieme al suo abituale co-pilota Gianfranco Rappa, il metodo Easywrite; Pierluigi Fullone, Giampiero Spinnato e Alessio Profeta. Tutti metteranno a disposizione degli allievi le loro vetture da competizione e la loro abilità nella guida. Il miglior allievo under 25 del corso riceverà dalla società Tempo Srl la licenza Aci Sport 2022 e, ne sosterrà la partecipazione alle gare del Trofeo Rally di Zona 2022. Per richiedere la scheda d’iscrizione è possibile scrivere all’indirizzo: info@tempo-sport.org. Per tutte le informazioni basterà seguire l’evento sulla pagina Facebook dell’evento (CLICCA QUI).