Miko Marczyk svetta nella Qualifying Stage del Rally Islas Canarias

0

Il pilota dell’Orlen Team ha preceduto Lukyanuk e Pernia

🔴🔴 Miko Marczyk svetta nella Qualifying Stage del Rally Islas Canarias #ERC #RallyIslasCanarias #RallyTime

Miko Marczyk e Szymon Gospodarczyk, Skoda Fabia Rally2 dell'Orlen Team

Miko Marczyk ha centrato il miglior crono nella Qualifying Stage del Rally Islas Canarias, ultimo round del FIA European Rally Championship. Il pilota dell’Orlen Team con la Skoda Fabia Rally2 Evo condivisa con Szymon Gospodarczyk, svetta lungo i 2,94 chilometri della “Telde” con 1’21″952 di tempo, battendo Alexey Lukyanuk (Saintéloc Junior Team – Citroen C3 Rally2) per 5 decimi di secondo.

“Secondo noi siamo andati bene”, ha detto il vincitore dell’ERC-Michelin Talent Factory, che quindi potrà scegliere per primo in che posizione partire nella Tappa 1. Terzo Surhayén Pernia con la Hyundai i20 R5 del Rallye Team Spain, seguito da Efrén Llarena, che è in lotta con Marczyk per il secondo posto in campionato. Top five per Jan Solans, davanti a Simone Campedelli (Team MRF Tyres), Yoann Bonato (CHL Sport Auto), Nil Solans (Team MRF Tyres) ed Iván Ares, con Albert von Thurn und Taxis in Top ten dopo l’incidente nelle prove.

A seguire troviamo Yeray Lemes ed Enrique Cruz, con Lemes al volante della nuova Hyundai i20 N Rally2 e il suo collega sulla Ford Fiesta Rally2. Javier Alonso è 15°, preceduto da Luis Vilariño e Jarosław Kołtun, fra quelli che parteciperanno alla selezione. In Abarth Rally Cup, Dariusz Poloński è il migliore, primeggiando anche in ERC2. Anthony Fotia è invece il più rapido dell’ERC3-ERC3 Junior sulla sua Renault Clio Rally4.

Rispondi