Appuntamento mondiale per Ogliari al via dell’Aci Rally Monza con Ciucci

0

Al via a bordo della Citroen C3 Rally2 preparata dalla lariana GCar Sport Racing Team capitanata da Giorgio Molinaro.

Giacomo Ogliari

Giacomo Ogliari e Giacomo Ciucci su Citroen C3 Aci Rally Monza wrc.JPG

Il Rally di Monza torna a valere per il campionato mondiale e Giacomo Ogliari non perde l’occasione di esserne al via. Proprio come fece un anno fa, insieme al lucchese Giacomo Ciucci, il driver della scuderia La Superba si appresta a vivere l’ennesima gara del Wrc a bordo della Citroen C3 Rally2 preparata dalla lariana GCar Sport Racing Team capitanata da Giorgio Molinaro.

Con l’ufficialità dell’elenco iscritti è stato anche pubblicato il numero di gara di Ogliari e Ciucci che per l’occasione sarà il 32: un anno fa l’equipaggio si classificò nella top ten di Wrc3 -riuscendo anche a portare punti iridati a Citroen per la classifica costruttori!- dopo una gara dal fascino incredibile vissuta in situazioni estreme: neve, nebbia e fango la fecero da padrone.

“Oltre al Monza 2020, in passato ho corso svariate gare del mondiale: dal Sardegna all’Acropoli fino alle molte partecipazioni al Montecarlo,. Anticipato di qualche settimana rispetto allo scorso anno credo che le condizioni meteo e quindi quelle del fondo stradale, per questo Aci Monza Rally saranno decisamente migliori e difficilmente rivedremo, purtroppo, immagini come quelle passate – racconta Ogliari-. Personalmente sono un pilota che ama guidare su fondi scivolosi e quindi in condizioni di asfalto asciutto potrò essere un po’ più penalizzato ma credo anche che queste gare siano belle da vivere intensamente aldilà del risultato finale.”

Il rally verrà seguito dai media di tutto il mondo ed in quanto atto conclusivo del WRC avrà parecchie attenzioni. La gara si svilupperà con circa 150 chilometri sulle strade montane della provincia di Bergamo ed altri cento all’interno dell’autodromo di Monza. La competizione partirà venerdì 19 novembre e si concluderà domenica 21 dopo esattamente 253 chilometri cronometrati.

Rispondi