Debutto “d’argento” a Modena per Thomas Paperini e Simone Fruini nella Yaris Rally Cup

Il programma, ideato insieme a Lion Motor Events, è partito nel fine settimana appena passato alla finale nazionale della Coppa Italia, dove la coppia pistoiese ha finito in seconda posizione

thomas paperini art motorsport

Thomas Paperini e Simone Fruini al Rally Città di Modena

Non poteva avere migliore avvio la nuova stimolante avventura di ART Motorsport 2.0 insieme a Lion Motor Events, quella in un palcoscenico di prim’ordine con Thomas Paperini, che alla finale Aci Sport Cup di Modena, nel fine settimana appena passato, ha finito al secondo posto la penultima prova del Toyota GR Yaris Rally Cup. Paperini, insieme al fido copilota Simone Fruini, ha finito l’impegno in seconda posizione assoluta, risultando uno dei veri mattatori della gara, specie nella parte centrale delle sfide, condizionate dalla fitta nebbia e da strade non facili da interpretare. La coppia pistoiese ha siglato anche il miglior tempo in due prove speciali, dopo una partenza in cautela per “vestirsi” la vettura con la quale avevano approcciato soltanto il giorno prima al test ufficiale pre-gara.

“Eravamo sicuri – commenta Luca Artino, vice presidente della scuderia e primo ispiratore del progetto insieme a Jacopo Civelli – che Thomas e Simone avrebbero dato soddisfazioni, e così è stato. Il loro valore si conosce bene, ma non era per nulla scontato arrivare ad un appagamento così alla prima gara, le variabili che potevano creare problemi erano tante. Bravi, davvero molto bravi, ed adesso li attendiamo all’ultima gara del Trofeo per ripetere la performance, magari anche di vincere… è una bella suggestione, ma non certo impossibile”. L’avventura di Paperini e Fruini proseguirà all’Aci Rally Monza dal 18 al 21 novembre, un parterre esclusivo in quanto sarà l’ultima prova del Campionato del Mondo Rally.