Trofeo Aci Como, ecco tutta la programmazione delle dirette tv

L’ultima di campionato sull’asfalto lariano sarà evento centrale del weekend per l’emittente della Federazione

trofeo aci como diretta

Luca Pedersoli

Vigilia rovente dalle parti di Como per l’ultimo round del Campionato Italiano WRC 2021, la serie tricolore giunta al settimo atto stagionale, organizzata e promossa da Aci Sport, ispirata alle World Rally Car. Nonostante il periodo, la temperatura dell’asfalto lariano si preannuncia rovente per i passaggi del Rally Trofeo Aci Como, decisivo per l’assegnazione del titolo, con l’organizzazione ad opera dell’Automobile Club Como che festeggerà la quarantesima edizione. Uno spettacolo che sarà visibile a tutti grazie alla massiccia copertura televisiva prevista da Aci Sport TV, emittente Federale sempre presente quest’anno in ogni campo gara del campionato italiano.

La programmazione inizierà con il primo rombo dei motori, già venerdì alle ore 9.55 per lo shakedown, test delle vetture in assetto da gara, che si svolgerà nel corso della mattinata a Como, zona San Fermo della Battaglia. Sempre al venerdì ci sarà la diretta dal primo tratto cronometrato, la prova speciale “Sormano-Zelbio-Nesso” dalle ore 18.15, quindi l’ultimo riordino a Como per la chiusura della prima tappa di gara alle 22.50.

Al sabato due dirette sulla prova speciale “Alpe Grande”, con diverse telecamere disposte sul tratto cronometrato, entrambi i passaggi con collegamento alle 10.05 e alle 15.20. In mezzo il riordino di metà giornata con il commento a caldo dei piloti dal Driver Como alle ore 12.35. Ultimo il gran finale con la cerimonia di premiazione in piazza Cavour dalle 17.45.

Le dirette saranno visibili sul canale satellitare 228, piattaforma Sky, come su www.acisport.it e dalle pagine Facebook ufficiali Aci Sport TV e del campionato. Per chi ha già altri programmi per il weekend, tutte le dirette e i servizi sul Trofeo Aci Como, come per gli altri rally del CIWRC, saranno sempre visibili nella sezione on demand del sito Aci Sport Tv.

DIRETTE ACI SPORT TV – 40° RALLY TROFEO ACI COMO
VENERDÌ 22 OTTOBRE
9.55, SHAKEDOWN – SAN FERMO
18.15, PS1 “SORMANO-ZELBIO-NESSO”
22.50, RIORDINO IN – FINE DAY 1
SABATO 23 OTTOBRE
10.05, PS3 “ALPE GRANDE”
12.35, RIORDINO IN – DAY 2
15.20, PS5 “ALPE GRANDE”
17.45, ARRIVO FINALE