Al Trofeo delle Merende Stefano Santero debutta in R5 con Alma Racing

0

La gara organizzata da Cinzano Rally Team presenta lo stesso format dello scorso anno ed è pronta a fare nuovamente il pienone di iscritti

stefano santero alma racing

Stefano Santero e Mirko Pelgatini

È ormai alle porte il tanto atteso Rally Trofeo delle Merende, in programma per questo fine settimana a Santo Stefano Belbo e dintorni. La gara organizzata da Cinzano Rally Team presenta lo stesso format dello scorso anno ed è pronta a fare nuovamente il pienone di iscritti. Tra questi figura il nome di Stefano Santero, al debutto sulla performante Skoda Fabia R5 del team Miele Racing. Il pilota cuneese, supportato ancora dalla scuderia ALMA Racing e coadiuvato sul sedile di destra da Mirko Pelgantini, abbandona momentaneamente la abituale Peugeot 208 R2C per cimentarsi alla guida della vettura céca.

“Sono molto felice di presentarmi al via di una delle gare più attese del Piemonte a bordo di una R5. La Skoda è un’auto incredibile e devo dire che i test svolti qualche giorno fa sono stati proficui e soddisfacenti. Non vedo l’ora arrivi il weekend per assaporarne il potenziale anche in gara”.

Molto soddisfatto anche Mirko Pelgantini: “Sappiamo di aver a che fare con un sogno che si esaudisce e che sarà più importante divertirsi che cercare il tempo. Ma ovviamente faremo del nostro meglio come sempre per raggiungere un risultato dignitoso. Come sempre ci teniamo a ringraziare chi ancora una volta ci permette di prendere il via”. Le ostilità si apriranno ufficialmente domenica 24 ottobre a partire dalle ore 8, salvo tornare nel pomeriggio centro città per la cerimonia ufficiale d’arrivo.

Rispondi