“Pedro” e Baldaccini preparano il Trofeo Aci Como, ultimo round del Tricolore WRC

Le prove notturne e le condizioni climatiche della gara potrebbero rendere la gara ricca di sorprese

Pedro trofeo città como

"Pedro" ed Emanuele Baldaccini con la Hyundai i20 R5

Finale di stagione per “Pedro” ed Emanuele Baldaccini pronti a congedarsi dal Campionato Italiano Rally WRC 2021 con l’ultimo appuntamento stagionale della serie in programma il 22 e 23 ottobre al 40° Rally Trofeo Aci Como.

“Il Rally di Como non sarà una gara facile – spiega il pilota bresciano – si inizierà con le prime due prove speciali in notturna perciò fin da subito dovremo stare molto attenti a non commettere errori. Se le condizioni climatiche dovessero cambiare sarà poi un’altra variabile da non sottovalutare. La corsa è bella, anche se per noi sarà praticamente nuova perchè vi abbiamo preso parte solo nel 2017 e 2018 con un percorso per la maggior parte diverso da quello che troveremo questo fine settimana. Sarà la prima volta che correremo a Como con la Hyundai i20 R5 del BRC Racing Team, ma ci sentiamo sicuri sotto questo punto di vista, grazie all’appoggio che ci fornisce sempre il team. Cercheremo di fare del nostro meglio, capitalizzando l’esperienza maturata in questa stagione. Questa sarà la quinta gara stagionale con la stessa vettura, diciamo che siamo ottimisti”.

La gara di Como permette già anche di fare un primo bilancio della collaborazione con il BRC Racing Team, che “Pedro” non esita a definire esaltante: “Ho trovato nel Team una squadra straordinaria, un gruppo di lavoro molto affiatato con personale altamente qualificato in ogni suo ruolo, è sempre stato un piacere correre con loro, e sono felice di ritrovare questo fine settimana tutta la squadra al completo per il finale di stagione”.

Il Trofeo Aci Como prenderà il via venerdì 22 ottobre con lo shakedown dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 13 alle 15.30. La partenza ufficiale è prevista per le ore 17 nella centralissima piazza Cavour di Como. I concorrenti vi faranno poi ritorno per l’arrivo e la cerimonia di premiazione sabato 23 ottobre dalle ore 18. Sei le prove speciali in programma: venerdì 22 ottobre nella zona del Triangolo Lariano, sabato 23 ottobre tra Valle d’Intelvi e Val Cavargna. Venerdì si disputeranno due prove, le restanti nella giornata di sabato.