CRZ, Top Gear Team con Davide a Andrea Giordano su Skoda Fabia al via del Rally degli Abeti
Con la Skoda Fabia di Pavel Group i fratelli pistoiesi, leader della classifica “over 55” andranno alla ricerca di un nuovo risultato di valore per allungare in classifica
Due mesi dopo la positiva prestazione al Ciocco, alla prima gara della Coppa Rally di zona 7, TOP GEAR TEAM, dalle strade “tricolori” del 47. Rally al Ciocco” questo fine settimana sarà ai nastri di partenza del 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, a San Marcello Pistoiese, con in gara i fratelli Davide e Andrea Giordano, per i quali sarà la gara “casalinga”
Campioni in carica della “over 55” nella zona, i Giordano, con la Skoda Fabia R5 “evo” di Pavel Group, puntano di nuovo all’alloro e confidano proprio nella competizione sulla Montagna Pistoiese per incrementare in testa alla classifica, dove li segue a soli quattro punti l’esperto lucchese Enzo Oliani.
La sfida al Ciocco fu sofferta per i fratelli Giordano, con il driver Davide che corse debilitato da uno stato influenzale e dall’altra parte, sul campo, la concorrenza si rivelò estremamente qualificata ed inoltre il gareggiare con un numero alto di partenza faceva trovare le strade in pessime condizioni. Una prestazione che comunque ebbe un esito positivo in termini appunto di classifica.
DAVIDE GIORDANO: “Al Ciocco abbiamo sofferto per tanti fattori ma alla fine l’obiettivo è stato centrato. Di più non si poteva fare ma è stata un’esperienza che ci tornerà sicuramente buona come esperienza per affrontare gli impegni futuri. Non abbiamo ben chiaro chi ci sarà, al Rally Abeti, siamo sicuri che ci sarà comunque da impegnarsi, anche perché avremo da affrontare un percorso di certo non facile, per quanto anche affascinante. E’ la nostra gara di casa, vogliamo onorarla al meglio possibile”.
Il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, si svolgerà su due giornate. La prima giornata di confronti cronometrati, nel pomeriggio di sabato 18 maggio, dopo la partenza “tecnica” da Campo Tizzoro alle 15,45, sarà incentrata soprattutto sui due passaggi della celebre quanto temuta “Torri di Popiglio”, di cui uno all’imbrunire (Km 9,750) e verrà poi confermata la prova “Dynamo Camp” di Limestre (Km. 4,400), in una versione leggermente più lunga e in senso contrario rispetto al 2023 (così come lo sarà anche lo “shakedown”, che si svolgerà in una porzione della stessa strada).
L’indomani, domenica 19 maggio, i concorrenti dovranno affrontare i tratti delle “piesse” di Piteglio” (Km. 7,320) e torna poi il doppio impegno della “LimAbetone Memory” (Km. 13,300), che farà affrontare il primo tratto dell’indimenticata cronoscalata tricolore per poi tuffarsi nel più nervoso tracciato che da Rivoreta porta poi alle porte di Cutigliano. Una prova che lo scorso anno entusiasmò tutti i partecipanti. Arrivo previsto in centro a San Marcello Pistoiese per le ore 16,30. Saranno 65,140, i chilometri di prove speciali, sui totali 253,680.
- A Bassano lo shakedown esalta Signor, ma i tempi sono tirati al decimo - 20 Settembre 2024
- Max Rendina al debutto sulla nuova Skoda Fabia RS Rally2: test in Umbria - 20 Settembre 2024
- I portacolori della scuderia RO racing Giuseppe Testa e Gino Abatecola potrebbero aggiudicarsi il TIR già al Rally di Bassano - 20 Settembre 2024