Andrea Volpi e Michele Maffoni tornano sulla Fabia R5 per il Trofeo Maremma

Dopo l’esaltante secondo assoluto al Rallye Elba Storico, il pilota di Portoferraio questo fine settimana torna sulla vettura boema affiancato sempre da Maffoni

andrea volpi trofeo maremma

Andrea Volpi e Michele Maffoni in azione al Rally Elba 2021 - Foto Massimo Bettiol

Ha ancora a mente l’esaltante secondo assoluto del Rallye Elba Storico del mese scorso, Andrea Volpi, e proprio “gasato” da quella cristallina prestazione “in casa” questo fine settimana, insieme al fido Michele Maffoni si prepara ad affrontare una nuova sfida, quella del 45° Trofeo Maremma, a Follonica, che disputerà con la “moderna” Skoda Fabia R5 di New Star3. È la stessa vettura che lo scorso anno lo portò, alla competizione maremmana, a sfiorare il podio, in quarta posizione assoluta, conferma del notevole feeling che il portacolori della Proracing ha con il percorso di questa gara, una delle più longeve nel panorama nazionale.

Obiettivo dunque alzare l’asticella, per Volpi e Maffoni, che quest’anno con la Fabia R5 hanno già ottenuto tre piazzamenti da top ten, evidenziando con essa un feeling importante. “Podio sfiorato lo scorso anno, per questo 2021 promettiamo battaglia per alzare l’asticella, avversari avvertiti – scherza Volpi -. A parte le battute, sono felice di poter essere di nuovo al via del Trofeo Maremma, una grande gara, dove si sta bene come ospiti, dove si incontrano sempre dei competitor di alto livello, per cui spero, con il mio copilota, di poter fare bene. Certamente, siamo ancora “gasati” dal secondo posto del Rally storico all’Elba un mese fa, ma questa sarà un’altra storia. Non guido la Fabia dallo scorso luglio – ha spiegato il pilota di Portoferraio – ci sarà di rimettere insieme tutti gli incastri per guidarla al massimo possibile, certamente mi aspetto una schiera di avversari che avrà la nostra stessa idea. Sarà una gran gara, comunque”.