Rally Due Valli CRZ, Ilario Bondioni vince davanti a Federico Bottoni, terzo Hoelbling

Il bresciano con la Skoda Fabia si aggiudica la sfida conclusiva della terza Zona. Bottoni è secondo ma vince la coppa di zona, Hoelbling terzo è anche lui qualificato per la Finale

rally due valli bondioni

Ilario Bondioni e Sofia D'Ambrosio

Sugli asfalti scaligeri del Rally Due Valli, è andata in scena anche il gran finale della Coppa Rally di terza Zona Rally Aci Sport con gli equipaggi locali e i protagonisti del round conclusivo per il territorio tra Trentino e Veneto che hanno percorso sei prove speciali. A vincere sono stati Ilario Bondioni e Sofia d’Ambrosio con il tempo complessivo di 41’34.4 e con questo risultato si candidano per la Finale di Modena. Il lombardo ha preso subito il comando della gara da questa mattina, aggiudicandosi i primi tre scratch, comunque messo a dura prova da Federico Bottoni.

“Una gara davvero emozionante dall’inizio alla fine. Siamo partiti forte questa mattina e poi abbiamo mantenuto un buon passo. Il meglio è arrivato nelle prove in notturna dove devo rendere merito all’ottimo lavoro di Sofia. E’ stata dura ma siamo riusciti ad ottenere questa bella vittoria”, il commento di Bondioni a fine gara.

Seconda piazza e la qualifica per la Finale Nazionale Aci Sport Rally Cup italia di Modena per il bravo Federico Bottoni navigato da Sofia Peruzzi su Skoda Fabia R5. Il veronese è stato il principale antagonista di Bondioni, autore degli altri tre scratch in prova e ha chiuso a 12,7 secondi dal primo. Bottoni ha commentato così al traguardo: “Siamo contenti di questo piazzamento. Siamo sempre stati tra i primi, abbiamo lottato per questa vittoria nella Coppa e salire sul podio è una grande soddisfazione! Ci vediamo alla Finale a Modena dove saranno tanti gli avversari ma dove noi cercheremo di fare il nostro meglio”.

A completare il podio in Piazza Brà della CRZ,  l’altro pilota di casa Luca Hoelbling navigato da Federico Fiorini su Hyundai i20 NG a 35 secondi netti. “Ci siamo divertiti sulle strade di casa. E’ stata una corsa combattuta e gli altri sfidanti  sono stati più veloci di noi nelle prove finali con l’arrivo della notte. É stato quello a fare la differenza”, ha detto Hoelbling.

Quarta piazza per Andrea Zenoni e Manuel Ferrari (Skoda Fabia R5/New Star 3), altro equipaggio veronese, che ha preceduto sul traguardo di Piazza Bra Roberto Righetti e Massimo Nalli (Citroen DS3 R5/Motor Valley Racing Division) quinti dopo una prestazione di sostanza priva di particolari errori.

Tra le altre classi  al Rally Due Valli, vittoria in Classe S1600 per Denis Vigliaturo insieme ad Ermanno Corradini su Renault Clio Maxi che termina in settima posizione. Mentre successo in R2C per Andrea Stizzoli Pozzan mentre da segnalare la decima posizione assoluta e l’affermazione in classe A7 per Franchini- Faettini su Renault Clio Williams. Tra i ritiri prestigiosi quello di Mattia Targon insieme a Andrea Prizzon su Skoda Fabia sulla PS2.